SHARE

Lavagna- Chestress3 vince la Coppa dei Campioni del Tigullio, la manifestazione riservata a tutti i vincitori della XXXVII edizione del Campionato Invernale Golfo del Tigullio e ideata, quest’anno come novità, dal presidente Franco Noceti.  Tra ieri e oggi, a Lavagna, è andata in scena questa competizione grazie al sostegno del main sponsor Turkish Airlines e alla disponibilità del partner Blueproject, che ha messo a disposizione tutte le imbarcazioni J80, distribuite ai partecipanti mediante sorteggio. Sabato una prova, domenica ben tre grazie all’intenso soffio di Scirocco (8-10 nodi) che ha consentito di gareggiare senza mai modificare il campo di regata.

L'equipaggio di Chestress premiato con i voli Genova-Istanbul
L’equipaggio di Chestress3 premiato con i voli Genova-Istanbul

Con la vittoria nella seconda e quarta prova, in virtù anche dei due secondi posti maturati nella prima e nella terza, l’equipaggio di Giancarlo Ghislanzoni alza così la Coppa dei Campioni precedendo in classifica Aia de Ma (Luca Olivari), Sea Whippet (Vittorio d’Albertas), Jeniale! (Massimo Rama), Chica (Renato Mignone) e Celestina3 (Francesco Campodonico). Ad Aia de Ma e Jeniale! sono andati, invece, i successi nella prima e terza regata del programma. Sabato sera, in un clima di amicizia e condivisione, si è tenuta la conviviale a base di asado nei locali del Circolo Nautico Lavagna.

“La soddisfazione di tutti i nostri partecipanti è stata la nostra più grande vittoria – ha detto l’organizzatore Franco Noceti – Quest’anno, dopo il nostro Invernale, ci siamo voluti regalare questa splendido sogno della Coppa dei Campioni, diventato realtà grazie al sostegno di Turkish Airlines e Blueproject”.

Main sponsor della manifestazione è stata la pluripremiata compagnia di bandiera turca, Best Airlines Europe 2011 e 2012 per comfort, efficienza e top catering. Dopo aver espresso la propria soddisfazione per l’andamento della manifestazione, Turkish Airlines ha premiato tutti i membri dell’equipaggio Chestress3 con un biglietto di andata e ritorno in classe economica Genova/Istanbul.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here