SHARE

Fiumicino- Due prove al Campionato Invernale di Roma del CV Fiumicino. Sabato 9 marzo si è svolta la regata che era stata differita il 24 febbraio, causa maltempo. Domenica 10 marzo oltre alla prevista prova di Campionato, si è tenuta anche la manifestazione “Sull’Onda per un Sorriso”  una regata, a scopo benefico, organizzata dal Circolo Velico Fiumicino e dalla Lega Navale Italiana, sotto l’egida della Federazione Italiana Vela con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Roma, del Comune di Fiumicino, e dell’Autorità Portuale del Lazio “Porti di Roma e del Lazio”, per la raccolta fondi a favore  dell’Associazione Volontari Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Inoltre, la regata di domenica è stata l’occasione per assegnare il Trofeo Scuole Vela, un’occasione per dare visibilità alle scuola vela del territorio, che con i loro allievi partecipano tutti gli anni al Campionato.

IMG_7900
Foto Tony Costa

Risultati prova di sabato 9 marzo

Raggruppamento Regata classifica ORC: primo Kalima di Franco Quadrana, secondo Wanax di Giovanni di Cosimo, terzo Milù di Andrea Petrolucci. Raggruppamento Regata classifica IRC al primo posto Old Fox di Paolo Colangelo, seguito da Wanax di Giovanni di Cosimo e Nautilus Xanadu di Pino Stillitano.

Crociera Veloce: ottimo primo posto per Fintotonto-Velateam, secondo Mizar 4 di Francesco del Conte e terzo Malandrina di Roberto Padua.  Crociera Tecno, al primo e al secondo posto le due imbarcazioni dell’Associazione Anemos Kids  Mida e Tagula 2 e al terzo posto  Cicci 7 di Paolo Mirabile. Nel  raggruppamento Crociera al primo posto Santi Bailor di Stefano Loreti, seguito da Blue Magic di Sergio Lucchetti e da Mercuzio -Trade Winds Consulting.

Vele Bianche: primo Allegro appassionato di Maurizio Gambini, secondo Il grande Maui di Maurizio Gabrielli, terzo Plutonio di Ignazio Barone.

 

Risultati prova di domenica 10 marzo

Nella raggruppamento Regata classifica  ORC al primo posto Geex di Angelo Lubino, seguito da Milù di Andrea Petrolucci  e da Splendida Stella di Paolo Cavarocchi. Raggruppamento Regata classifica IRC primo ancora Geex di Angelo Lubino, seguito da Old Fox di Paolo Colangelo e da Milù di Andrea Petrolucci.

In Crociera Veloce, primo Zig Zag di Andrea Salvioni, secondo Mizar 4 di Francesco del Conte, terzo Bellamia di Fabrizio Balassone. Crociera Tecno, primo Eulimene di Emanuele Fois, secondo e terzo  le imbarcazioni  Tagula 2 e Mida dell’Associazione Anemos Kids . Nel raggruppamento Crociera primo Antigua di Davide Di Marcoberardino seguito da Mercuzio-Trade Winds Consulting  e da Santi Bailor di Stefano Loreti.

La classifica Vele Bianche, come nella prova di sabato,  primo Allegro appassionato di Maurizio Gambini, secondo Il grande Maui di Maurizio Gabrielli, terzo Plutonio di Ignazio Barone.

I primi classificati di ogni raggruppamento, della prova di domenica,  si aggiudicano il Trofeo “Sull’onda per un Sorriso”, i vincitori sono stati premiati dall’Ammiraglio Pietro Maradei, promotore dell’iniziativa e dai rappresentanti dell’Associazione dei Volontari del Bambin Gesù e dall’Assessore del Comune di Fiumicino dott. Percoco.

Vincono il Trofeo Scuole Vela Gastone di Sandro Spallotta, Fintotonto-Velateam, Davincidecatlhon di Walter Cimaglia, Jolie brise di Ceccacci-Zappa, Quasar di Salvatore Mennella e Plutonio di Ignazio Barone, con a bordo i ragazzi della scuola media Porto Romano.

www.cvfiumicino.it

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here