SHARE

La Grande Motte, Francia- (Mauro Giuffré) Pietro D’Alì ha chiuso in terza posizione la seconda prova lunga della Icom Cup Meditérrané, sul percorso da Marsiglia a La Grande Motte, dopo essere terminato quarto nelle prova costiera del Trophée CNTL valida per la classifica generale.

Ottima la prova dello skipper di I.Nova in questa terza regata della Icom Cup, che ha impegnato i figaristi in una corsa combattuta con poco vento, durante la quale D’Alì ha lottato sempre nelle primissime posizioni. Sull’allungo decisivo di Xavaire Macaire, vincitore della lunga, e Jean Pierre Nicol, secondo classificato, I.Nova è stata l’unica barca a tenere il passo provando a restare attaccata ai primi fin quando una zona senza vento ha reso impossibile il recupero.

Figarò in regata a La Grande Motte
Figarò in regata a La Grande Motte

Macaire ha tagliato il traguardo questa notte all’1.50, seguito da Nicol alle 2.05 e da Pietro D’Alì alle 6.05 di questa mattina. La Icom Cup verrà assegnata con la somma di tutti i tempi di regata degli skipper sulle quattro prove totali in programma: l’ultima regata dovrebbe essere una costiera nelle acque di La Grande Motte da disputare in giornata, ma è possibile che il Comitato di Regata decida di annullarla considerando che alcuni concorrenti non hanno ancora tagliato il traguardo della lunga.

La classifica generale provvisoria sul tempo complessivo delle tre regate vede Xavier Macaire in testa, seguito da Jean Pierre Nicol, terzo Matthieu Girolet, vincitore della prima regata. D’Alì si trova in quarta posizione, con una penalità di due ore nella prima prova, causa un passaggio non a distanza di sicurezza su una boa di disimpegno, che lo tiene ai piedi del podio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here