SHARE

Milano- Garmin, una delle aziende punto di riferimento per l’elettronica di bordo, ha presentato la nuova linea GPSMAP 8000 Glass Helm, display multifunzione dall’innovativo design e intuitiva interfaccia grafica.

La novità della Garmin offre un 8” SVGA, un 12” e un 15” XGA. Tutti multitouch e dotati della funzione pinch-to-zoom, i monitor della GPSMAP 8000 possono essere installati al posto dei precedenti MFD in caso di refitting. I GPSMAP 8000 non si limitano ad avere un’estetica più ricercata, ma vantano anche un processore 40% più veloce e potente rispetto ai predecessori.

Dotati di un’interfaccia ispirata all’efficienza, i display multifunzione della Serie 8000 sono migliorano l’esperienza di navigazione dell’utilizzatore finale. La “control bar” alla base di ogni schermata rende possibile creare waypoint, controllare il pilota e accedere alle altre funzioni con il semplice tocco di un dito.

Insieme alla Serie 8000, Garmin ha annunciato l’uscita della Serie GPSMAP 8500 Black Box. Dotata di display 15” XGA, oppure 17” o 19” SXGA, tutti multitouch e con la funzione pinch-to-zoom, questa linea di prodotti è lpensata per le imbarcazioni di grandi dimensioni. La black-box, cervello del sistema separata dal monitor, consente una facile installazione e l’utilizzo di display di maggiori dimensioni ad alta definizione con una risoluzione fino a 1080p HD.

La novità della Garmin è un disply multitouch più preciso rispetto ai modelli precedenti.
La novità GPSMAP 8000 Glass Helm della Garmin è un disply multitouch più preciso rispetto ai modelli precedenti. Grazie alla control bar alla base della schermata è possibile creare waypoint, controllare il pilota e accedere alle altre funzioni tramite il touch-screen

 

Grazie poi all’interfaccia SmartMode rende possibile configurare il sistema in funzione del suo utilizzo, sincronizzando tutti i display alla pagina desiderata sfiorando semplicemente lo schermo con un dito.

Il ricevitore GPS/GLONASS a 10 Hz esterno invia aggiornamenti su posizione e rotta 10 volte al secondo, garantendo precisione della posizione in navigazione e nella creazione dei waypoint.

Tra gli optional del  GPSMAP 8000 Glass Helm spicca il GRID (Garmin Remote Input Device), un controllo remoto che permette di gestire la navigazione da uno o più display. Il GRID può essere perfino installato sul bracciolo della poltrona di comando permettendo il totale controllo del sistema.

La Serie GPSMAP 8000 Glass Helm sarà disponibile a partire da aprile 2013.

www.garmin.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here