SHARE

Auckland, Nuova Zelanda- Luna Rossa Challenge lascia Auckland dopo sei mesi di allenamenti nell’Emisfero Australe per iniziare il trasferimento finale verso la 34th America’s Cup di San Francisco, via AC World Series di Napoli. A Napoli, il team di Patrizio Bertelli parteciperà infatti all’ultima tappa delle America’s Cup World Series (16-21 aprile) con i due catamarani AC45 Luna Rossa Piranha e Luna Rossa Swordfish, che saranno timonati rispettivamente da Chris Draper e Francesco Bruni.

Luna Rossa in foiling durante un'allenamento ad Auckland. Video Luna Rossa Challenge
Luna Rossa in foiling durante un’allenamento ad Auckland. Video Luna Rossa Challenge

In questo video davvero “cool”, commentato dallo skipper di Luna Rossa Max Sirena, sono illustrati alcuni momenti della navigazione nel Golfo di Hauraki, con eccezionali immagini onboard dell’AC 72 italiano timonato da Chris Draper. Max Sirena specifica che il 26 marzo la nave con l’AC72 e l’ala lascerà Auckland per San Francisco e che il 10 maggio è prevista la ripresa delle uscite nella Baia di San Francisco, in preparazione alla Louis Vuitton Cup che inizia il 4 luglio 2013 con la regata di flotta a 4 (round robin dal 7 luglio). Nei prossimi giorni, quindi, tutto il materiale sarà preparato per la spedizione e poi il team si prenderà un paio di settimane di vacanza prima del rush finale verso la Coppa.

Max Sirena ha sottolinetao come l’estate ad Auckland sia stata ottima per il vento e gli allenamenti, comprese le regate congiunte effettuate con Emirates Team New Zealand: “E’ molto facile vedere se ciò che hai fatto funziona o no e siamo soddisfatti di dove siamo arrivati adesso”, ha detto lo skipper romagnolo.

A bordo dell'AC72 Luna Rossa, il timoniere Chris Draper corre sulla sinistra per cambiare timone
A bordo dell’AC72 Luna Rossa, il timoniere Chris Draper corre sulla sinistra per cambiare timone. Video Luna Rossa Challenge
Un momento delle sfide tra Luna Rossa e New Zealand nel Golfo di Hauraki. Video Luna Rossa Challenge
Un momento delle sfide tra Luna Rossa e New Zealand nel Golfo di Hauraki. Video Luna Rossa Challenge

 

www.lunarossachallenge.com

 

2 COMMENTS

  1. Grande Luna Rossa! Ho preso un giorno di ferie per venire a Livorno al VelaFestival per conoscere di persona il mio mito Max Sirena che riceverà il premio Velista dell’Anno. Non vedo l’ora di stringergli la mano, è troppo forte! Complimenti per il video, troppo bello!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here