SHARE

Aquileia- Solaris by Se.Ri.Gi, il cantiere di Aquileia, in provincia di Udine, specializzato nella progettazione e costruzione di fast cruiser di qualità, informa che con l’inizio della primavera inizieranno i primi vari delle nuove barche vendute lo scorso agosto.

In particolare riferiscono come il nuovo Solaris 72 DH, progettato da Doug Peterson e varato lo scorso dicembre, si sia dimostrato un cruiser-racer affidabile e sicuro, in grado di superare tutte le condizioni meteo che l’equipaggio ha dovuto affrontare nella sua circumnavigazione della penisola italiana. Come nel Canale di Otranto, quando il mare è stato forza 7 e il vento ha toccato i 40 nodi. Per chi fosse interessato a provarlo, da aprile sarà ormeggiato in Toscana.

Secondo quanto riportato dall'equipaggio, il nuovo Solaris 72, progettato da Dough Peterson, ha dato prova di grande resistenza e affidabilità anche nelle condizioni peggiori, come nel Canale di Otranto, dove il vento ha toccato i 40 nodi e il mare era forza 7
Secondo quanto riportato dall’equipaggio, il nuovo Solaris 72, progettato da Doug Peterson, ha dato prova di grande resistenza e affidabilità anche nelle condizioni peggiori, come nel Canale di Otranto, dove il vento ha toccato i 40 nodi e il mare era forza 7

Per quel che riguarda invece l’altra sorella Solaris 72 Classic, questa volta progettata da Soto Acebal, possiamo anticiparvi che sarà presentata ai prossimi saloni autunnali nel Mediterraneo.

Infine una notizia di servizio: dal 5 al 14 aprile sarà possibile visitare il cantiere, scoprendo così i nuovi modelli (One 37, One 42, One 44 e One 48) in fase di costruzione, e provare in mare, a Monfalcone, i modelli già varati.

www.solarisyachts.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here