SHARE

Carasco- Importante novità in casa North Sails Italy. Andrea Casale, velista eclettico dall’esperienza in molte classi, da quelle olimpiche ai monotipi e alla grande altura, è entrato a far parte del gruppo di lavoro North con il ruolo di tecnico-commerciale

Casale, genovese, 39 anni, che negli ultimi anni si era già occupato per Quantum Italia dello sviluppo di alcuni profili per le classi One Design, ha commentato: “Dal punto di vista personale vedo questo ulteriore passo come un’evoluzione e uno sviluppo della mia carriera. E’ senza dubbio divertente e stimolante aprire un nuovo capitolo, dove ci sarà tanto da fare e da imparare”.

Andrea Casale. Foto ZGN
Andrea Casale. Foto ZGN

“Pur sentendomi un velista e uno sportivo, grazie a questo coinvolgimento in North Sails vedo confermato il mio ruolo di tecnico in banchina”, continua Casale, che lo scorso novembre a Napoli, si è laureato campione del mondo Melges 20, “Quella di mettere a disposizione di velisti e armatori la mia esperienza specifica è una mission che mi piace e mi si addice”.

Soddisfatto per l’accordo raggiunto con Casale, tutto il management North Sails: “Le aziende e i grandi marchi sono un contenitore di persone e di idee”, ha commentato Alessio Razeto, “L’arrivo di Andrea è frutto della strategia del gruppo North Sails, che punta a dotarsi delle migliori persone disponibili per migliorare e perfezionare sempre di più la qualità dei propri prodotti e servizi”.

La nostra intervista:

Oltre al citato Mondiale Melges 20, Andrea Casale, cresciuto dal punto di vista agonistico sul Laser, classe dove ha vinto il titolo tricolore, la Settimana di Hyeres ed è stato membro per anni della squadra nazionale, ha vinto in carriera anche il Mondiale Swan 45 con DSK e il titolo iridato J24 con le Fiamme Gialle, di cui è stato atleta per diversi anni. Storica poi la sua vittoria di classe, sempre con lo Swan 45 DSK di Danilo Salsi, alla mitica Rolex Sydney. Nel suo curriculum anche una stagione in Tornado, la partecipazione a due Gold Cup D-One e le vittorie alla Rolex Swan Cup e alla Maxi Yacht Rolex Cup con lo Swan 90 DSK Pioneer Investments.

http://www.it.northsails.com/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here