SHARE

Bardolino del Garda- Dopo un anno di attesa, arriveranno anche in Italia i modelli Eagle, la gamma del cantiere olandese Leonardo Yachts che l’anno scorso era stato selezionato per l’European Yacht of the Year, il concorso internazionale più prestigioso riconoscimento a cui un cantiere possa partecipare.

Le novità sono dei mini J-Class, un 36 e un 44 piedi che si distiunguono per la pulizia della coperta e l’eleganza delle linee. Barche semplici da condurre che trovano riscontro nella scelta progettuale di un piano velico più contenuto e dall’organizzazione intelligente delle manovre sui tre winch.

Gli Eagle, linea che guarda ai mitici J-Class, saranno importati in Italia da Sailtribe
Gli Eagle, linea che guarda ai mitici J-Class, saranno importati in Italia da Sailtribe

Viste le dimensioni contenute del 36 e non volendo deludere gli armatori più attenti ed esigenti, i progettisti (gli studi Gaastmeer e Terpstra Design) hanno sviluppato idee molto ingegnose, come d’altronde ci ha abituato la tradizione nordica. Ne sono un esempio gli interni che, pur nella loro essenzialità, riescono a garantire tutti io servizi indispensabili per una mini crociera, come la toilette a scomparsa.

Ma per conoscere nel dettaglio il progetto e le novità degli Eagle, vi rimandiamo al numero di aprile di FareVela.

www.sailtribe.it/

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here