Rapallo- Le celebrazioni per i cento anni del Dinghy, dopo il successo della presenza al Galata Museo del Mare di Genova, proseguono anche in acqua con la XVII edizione del Trofeo Città di Rapallo organizzato dal locale Circolo Nautico. Sono infatti trascorsi proprio cento anni dalla nascita della “piccola-grande” deriva progettata dall’inglese George Cockshott nel 1913, ed erano in trenta a Rapallo per celebrarne le gesta con una nuova regata del fitto calendario di classe.
Onda lunga da Scirocco e vento hanno impegnato i 30 concorrenti. La vittoria sabato è andata a Filippo Jannello seguito da Vittorio D’Albertas, entrambi della Quantum Italia. Il vento cala, e solo a tardo pomeriggio si potrà effettuare la seconda prova vinta da Aldo Samele seguito da Vittorio D’albertas.
Domenica, vento fresco da Grecale caratterizza le due prove in programma, entrambe vinte da Vittorio D’Albertas, che vince quindi il Trofeo Città di Rapallo 2013.
Classifica
1° D’Albertas Vittorio del Circolo Nautico Lavagna
2° Dani Colapietro De Maria del Circolo Velico La Spezia
3° Penagini Vincenzo dello Yacht Club Italiano, ed anche 1° degli Scafi Classici
12° e 1° dei Dinghy Classici: Bertacca Italo del Circolo Velica Viareggina
Equipaggio femminile: Francesca Lodigiani del Circolo Velico S.Margherita Ligure
RT @farevelanet: Trofeo Città di Rapallo per i cent’anni del Dinghy http://t.co/9fwfRlXJ0T
RT @farevelanet: Trofeo Città di Rapallo per i cent’anni del Dinghy http://t.co/9fwfRlXJ0T