SHARE

Torbole- Il Circolo Vela Torbole ha inaugurato con il Meeting riservato al singolo Europa la “Settimana Internazionale della Vela Giovanile Mondiale”, mega evento che vede impegante tutte le classi promozionali e ovviamente il piccolo Optimist con il frequentato Meeting della Fraglia di Riva nel prossimo week end pasquale.

Al XV Torbole Europa Meeting hanno preso parte ben 95 skipper da 14 nazioni. Condizioni di vento ideali, nonostante la primavera che si sta facendo attendere. Il dominatore della manifestazione è stato il norvegese Lars Johan Brodtkorb, che ha conquistato una serie infinita di primi posti, parziale peggiore due secondi posti. Il marsigliese Sylvain Notonier, vice campione del mondo in carica conquesto impegnativo singolo, è secondo, terzo il danese Mathias Livbjerg, poi gli skipper di Finlandia, Danimarca e Belgio, a conferma dell’internazionalità infinita di questa regata.

Il norvegese xxx a Torbole
Il norvegese Brodtkorb a Torbole

Prima femmina è la tedesca Paeper Stine, 15° overall. Nicola Monti, ventesimo, portacolori del Centro Skiff dell’Alto Lario è il primo degli italiani. Nell’occasione della regata è stata presentata la nuova area Conca d’Oro, compresa la sede del Circolo. Alla presentazione hanno partecipato l’assessore al Turismo per la provincia di Trento Tiziano Mellarini, il sindaco di Nago-Torbole Luca Civettini. A fare gli onori di casa c’era Gian Franco Tonelli, presidente del CVT.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here