SHARE

Torre del Greco- (Antonella Panella) Non è riuscito, il padrone di casa, Sergio Giusti, con la sua Zizz e Pacchian, a difendere il Trofeo intitolato a suo padre Alvaro, organizzato dal Circolo Nautico di Torre del Greco, disputato lo scorso week end nelle acque torresi.

Il trofeo, quarto appuntamento della terza edizione del Campionato Zonale Minialtura del Golfo di Napoli, assegnato alla classe Meteor, è andato a Re di Cuori, di Gianluca Albano, che orgoglioso continua a seguire dalla banchina i risultati del suo equipaggio, timonato da Michele De Giovanni.

Meteor in regata a Torre del Greco
Meteor in regata a Torre del Greco

Un fine settimana davvero impegnativo per la flotta che ha disputato tre prove. Se sabato i regatanti hanno dovuto dimostrare la loro abilità in condizioni di poca aria, portando a termine  un’unica gara, domenica, gli stessi, si sono misurati in condizioni meteo marine davvero ragguardevoli, sottolineate da uno Scirocco che ha soffiato con una media di 20 nodi, che ha toccato punte fino a 35-40 nodi, alzando onde corte di circa 3 metri,  causando diversi disagi alla flotta e rotture alle attrezzature. Nonostante una brutta straorza, che ha visto finire in acqua l’equipaggio di Giusti, il team prontamente risalito a bordo, non si è perso d’animo ed ha concluso la prova primo in categoria minialtura e argento sulla flotta Meteor.

In categoria Minialtura, è stata Mary Poppins, di Claudio Polimene, a dettar legge nelle acque di casa, vincendo la tappa proprio davanti a Zizz e Pacchian e Novantaseigradi Jem, di Vincenzo Tedesco, quest’ultimo al comando della Classifica Generale Provvisoria del Campionato.

A proposito di Classifica Provvisoria, va segnalato l’argento del debuttante equipaggio di White Magic, del gruppo sportivo della LNI sez. Napoli, al timone Martina De Martino.

In classe Meteor, Re di Cuori precede Yanez e Angela.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here