SHARE

Saint Barth- La quarta edizione di Les Voiles de Saint Barth si svolgerà dall’8 al 13 aprile 2013. La regata che ha come centro vitale l’incantevole isola caraibica francese di Saint Barthélemy si può considerare relativamente giovane, ma sin dalla prima edizione, che si è svolta nel 2010, è rapidamente assurta al rango di uno degli eventi più noti del circuito dei Caraibi. Gaastra, in quanto partner ufficiale, crea per ogni edizione dell’evento un’apposita collezione in edizione limitata denominata “Les Voiles de Saint Barth” per uomo, donna e ragazzo. La collezione in edizione limitata di quest’anno è adesso disponibile.

La collezione Gaastra per Les Voiles de Saint Barth
La collezione Gaastra per Les Voiles de Saint Barth

Il tema dell’edizione 2013 della regata Les Voiles de Saint Barth è “Lo spirito dello yachting”, un concetto che fa riferimento al cameratismo che accomuna tutti i velisti oceanici, quelli che si contendono accanitamente la vittoria nelle varie sfide della regata, e quelli che fanno rotta con le loro barche verso l’isola delle Piccole Antille, per godersi quello che promette di rivelarsi uno splendido spettacolo velistico. Gaastra, in quanto partner ufficiale, non può non far suo lo spirito universalmente riconosciuto dell’evento, condividendo la stessa passione per la vela, ed è onorata di veder indossare i capi della collezione annuale in edizione limitata Les Voiles de Saint Barth da tutti i membri degli equipaggi e dell’organizzazione di questa imperdibile manifestazione. Per gli amanti della vela che non possono recarsi a Saint Barth, i capi dell’edizione limitata sono il modo per affermare il loro appassionato interesse per la regata, salpando idealmente con gli equipaggi partecipanti e supportandoli a distanza.

La collezione vuol essere un tributo alla regata Les Voiles de Saint Barth ed è basata su tutta una serie di polo da regata riccamente decorate in tonalità estive dai colori cangianti direttamente ispirate alla tavolozza caraibica, dalla rigogliosa vegetazione tropicale ai tramonti dai colori brillanti delle isole. Polo tipiche di Gaastra in jersey erica indaco, avorio conchiglia, verde argenteo e rosso peperoncino, con il numero “013” evanescente stampato sul dorso, che danno l’idea di antichi indumenti da marinaio stinti dal sole e dalla salsedine. Polo dall’aspetto antico con un’elegante finitura dilavata costituiscono l’ultima novità della collezione di quest’anno. Elementi grafici, come la dicitura “Regatta Les Voiles de Saint Barth” sul davanti, gli stemmi sulle maniche, i numeri sul retro ed i minimi dettagli tipici dell’ambiente delle regate integrati nella finitura sono un elemento comune dell’intera collezione.

Oltre alle celebri polo a manica corta per uomo, donna e ragazzo, la collezione in edizione limitata per la regata comprende altri capi classici di Gaastra, come le polo a manica lunga e un abito polo, T-shirt per ragazzi, giubbotti, pratiche magliette di cotone in tinta unita, tono-su-tono e a righe e comodi pullover in cotone con collo a V. Quest’anno vengono offerti anche capi più caldi, come un gilet imbottito e felpe con cappuccio e zip. Per quanto riguarda i pantaloni, la collezione offre short cargo nei colori navy, bianco e grigio ghiaia, blue-jeans, jeans colorati e color kaki. Completano la collezione in edizione limitata una borsa da spiaggia a righe blu nautico e bianche, cappellini personalizzati bianchi, pantaloncini da bagno e sciarpe di cotone rosa e verde mare con elementi grafici Les Voiles de Saint Barth.

I capi Les Voiles de Saint Barth in edizione limitata 2013 sono disponibili presso tutti i punti vendita con marchio Gaastra, i migliori grandi magazzini europei, un ristretto numero di rivenditori autorizzati e online sul sito www.gaastrastore.com

Gaastra è nota a livello internazionale per l’esclusivo mix di funzionalità e moda che la contraddistingue e che è un tratto distintivo e costante di Gaastra Pro, Gaastra Sportswear, Breton, Gaastra Footwear e Gaastra Blue – la nuova linea in denim lanciata nel settembre 2012. Gaastra ha debuttato nel 1897 come ambiziosa e innovativa veleria a Sneek, nei Paesi Bassi. Più di un secolo dopo Gaastra prosegue l’attività come marchio simbolo nel lifestyle nel segno della tradizione di richiamo internazionale ed i suoi capi vengono indossati da entusiasti appassionati che vanno dai velisti professionisti agli amanti del bello nel campo della nautica. In veste di Partner Ufficiale delle due regate internazionali più spettacolari, Les Voiles de Saint Barth e la Copa del Rey, Gaastra sponsorizza diversi equipaggi velici professionisti, ad esempio quelli di Jethou, e l’equipaggio velico nazionale olandese. Gaastra è inoltre fedele sponsor di elementi importanti della tradizione nautica nazionale, quali lo Sneker Pan, che concorre nella regata velica annuale per imbarcazioni a basso pescaggio che si svolge nei laghi di Frisia, e lo splendido Museo Marittimo di Amsterdam, recentemente ristrutturato.
Gaastra fa parte di McGregor Fashion Group B.V. costituita nel 1993.
gaastra.eu

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here