SHARE

La Spezia- Torna anche nel 2013 la Swiss & Global Cup dei Dinghy 12 classici. Nell’anno del centenario dell’intramontabile legno, La Spezia e il suo circolo velico ospiteranno la prima tappa di questo circuito che prenderà il via sabato 6 aprile con il segnale d’avviso della prova d’esordio previsto per le ore 12. Tre le prove in programma, che verranno sommate alle due previste per il giorno successivo a partire dalle 11.

Molte le medaglie previste: verranno premiate infatti le prime tre barche “veteran” quelle cioè costruite entro il 31.12.1975 e le prime tre “vintage” nate nel lasso di tempo tra l’1.1.76 al 31.12.79. Premi anche per il primo timoniere donna, per i primi tre Master, gli over 65 e il primo juniores, nato dopo il 1994. E per continuare nella tradizione verranno assegnati anche premi per i primi tre “Family crew” mentre il vincitore assoluto riceverà il Trofeo perpetuo Challenge. Non mancheranno i momenti conviviali con il dinner party presso il Sailors Club della Marina Militare programmato per sabato sera.

Dinghy

C’è chi a questo appuntamento si presenta forte di numerosi allenamenti: con il Campionato Autunno inverno del lago di Garda i Dinghy hanno potuto affinare tecniche e strategie e chi invece si dovrà togliere un po’ di ruggine. Tutti comunque scenderanno in acqua molto motivati a vendere cara la pelle perché vincere il circuito 2013 avrà un sapore speciale.

Le informazioni sulla manifestazione saranno all’indirizzo: http://www.cvsp.it/12–trofeo-del-dinghy-classico.html, mentre per i comunicati, le classifiche, le immagini si potrà consultare il nuovo sito www.terraemare.net

I Dinghy classici proseguiranno poi la loro stagione il 3-5 maggio a Pescara, per ritrovarsi poi a luglio a Napoli dove verrà diputato il Campionato Mondiale. Dal 6 all’8 settembre sarà la volta della Svizzera mentre per conoscere il vincitore della Swiss & Global Cup si dovrà attendere il 29 settembre a Punta Ala.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here