SHARE

Puerto Calero, Lanzarote- Team SCA, il team tutto al femminile guidato da Richard Brisius che prenderà parte alla prossima Volvo Ocean Race ha annunciato le prime cinque componenti del sailing team dopo le prime settimane di selezione a Lanzarote. Si tratta delle inglesi Samantha Davies e Annie Lush, delle australiane Sophie Ciszek e Liz Wardley e dell’olandese Carolijn Brouwer. Un mix di grande esperienza, dalla vela oceanica come la Davies alle classi olimpiche come la Brouwer e al match race. Delle veliste complete, insomma, che sono emerse da una rosa di una ventina di candidate arrivate a Lanzarote per navigare sull’ex Puma Mar Mostro, il Volvo 70 di allenamento ora ribattezzato SCA Care.

Le cinque veliste già selezionate di Team SCA. Foto Tomlinson
Le cinque veliste già selezionate di Team SCA. Foto Tomlinson

“Siamo stati molto impressionati dalla qualità delle candidature arrivate”, ha detto Brisius, “C’è un gap di dieci anni dall’ultima volta che c’era stato un equipaggio tutto femminile in questa regata e il livello di professionismo e di competenza è molto più alto ora, così nessuno di noi sta sottovalutando le sfide davanti a noi”.

Ricordiamo che Team SCA regaterà con 11 velisti contro gli 8 uomini degli equipaggi tutti maschili. I nuovi monotipi Volvo Ocean 65 saranno pronti da giugno e quello destinato a Team SCA sarà consegnato all’inizio dell’autunno.

Il video di Team SCA:

www.volvooceanrace.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here