SHARE

Napoli- Comunicato il programma ufficiale delle AC World Series di Napoli, ultima tappa del circuito degli AC45 prima della Coppa America numero 34 a San Francisco. Le regate si svolgeranno tra il 18 e il 21 aprile.
Il team italiano, Luna Rossa Challenge, sarà nuovamente al centro dell’attenzione, come lo scorso anno, quando debuttò conquistando le AC World Series di Napoli.

I nove team in regata disputeranno le regate a match race e quelle di flotta. Il programma inizierà alle 13:45 del 18 aprile con i match race, a seguire alle 14:50 le prime due regate di flotta (durata prevista circa 25 minuti). Sei le prove di flotta a punteggio normale, seguite da quella finale del 21 aprile a punteggio maggiorato. Ecco il programma completo:

Il programma delle ACWS di Napoli
Il programma delle ACWS di Napoli

“Il ricordo più significativo della passata edizione sono i napoletani, che hanno fatto grande l’evento con supporto e calore non solo verso il nostro team”, ha commentato lo skipper di Luna Rossa, Max Sirena , “Ancora oggi l’immagine della folla sul lungomare e sulle colline resta il simbolo dell’edizione 2012. Sono convinto che quest’anno la folla sarà ancor più imponente e che ci supporterà come non mai”.

ORACLE TEAM USA, defender dell’America’s Cup, si affiderà all’oto olimpico nei Laser Tom Slingsby.

I nove team protagonisti dell’America’s Cup World Series di Napoli sono, in ordine di classifica:

ORACLE TEAM USA SLINGSBY (Tom Slingsby) – pt. 165
Luna Rossa Piranha (Chris Draper) – 121
Artemis Racing White (Charlie Ekberg) – 120
J.P. Morgan BAR (Ben Ainslie) – 116
Energy Team (Yann Guichard) – 102
Emirates Team New Zealand (Dean Barker) – 100
Luna Rossa Swordfish (Francesco Bruni) – 71
China Team (Mitch Booth) – 43
HS Racing (Roman Hagara) – 0
www.americascup.com

Regata sugli AC45 a Napoli con il Contest FareVela

FareVela è lieta di offrire ai suoi lettori un contest per avere l’opportunità di vivere un’esperienza unica: prendere parte a una regata su un AC45 con il Team Red Bull di Roman Hagara alle AC World Series di Napoli.

L'AC45 Red Bull su cui sarà possibile regatare a Napoli per i due vincitori del Contest FareVela

L’AC45 Red Bull su cui sarà possibile regatare a Napoli per i due vincitori del Contest FareVela

Tra chi si abbonerà a FareVela tra il 4 e il 14 aprile saranno infatti estratti due vincitori, che saranno invitati (spese di viaggio comprese) a Napoli per vivere un’esperienza indimenticabile: essere a bordo di un AC45 in regata alle AC World Series.

Chi si abbonerà per un anno avrà una possibilità di essere estratto, chi si abbonerà per due anni avrà due possibilità di essere estratto.

L’estrazione avverrà il giorno 15 aprile. I nomi dei due vincitori saranno pubblicati on line immediatamente su farevela.net e gli stessi vincitori saranno tempestivamente avvertiti per poter preparare il loro viaggio a Napoli in occasione delle AC World Series. Le uscite in regata sono previste una per il giorno giovedì 18 aprile e l’altra per il giorno venerdì 19 aprile. I giorni dell’uscita saranno prontamente comunicati ai due vincitori (che dovranno essere maggiorenni).

I due vincitori saranno ospiti di Red Bull e dei giornalisti di FareVela all’Ospitality Red Bull a Napoli, prima e durante la loro uscita in regata sull’AC Red Bull a Napoli. Un’esperienza adrenalinica che non vi dimenticherete per tutta la vita. Buona fortuna da FareVela.

Per abbonarsi basta seguire il link alla pagina dedicata sul nostro sito:

https://www.farevela.net/a-proposito-di-fv/

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here