SHARE

Mammern, Germania- Le App sono ormai al servizio della vela. E in particolar modo delle scuole di vela. L’ultima applicazione distribuita da Nouveda, azienda tedesca specializzata nello sviluppo di software per la nautica, si chiama “Sailtrim Upwind” e in maniera giocosa spiega all’utente come utilizzare i diversi elementi da regolare in barca come scotte, paterazzo o carrello. Disponibile in Google Play Store, è un’applicazione animata per la regolazione delle vele.

L’utente seleziona la vela desiderata (randa o genoa) e riceve una gamma di diverse funzioni per la regolazione, che possono essere tenute o fissate virtualmente con il cursore. L’utente finale può contemporaneamente vedere quale forma assumono le vele e per quali venti e onde sono adatte le impostazioni. Per vedere e seguire i cambiamenti di profilo da ogni angolo è possibile far ruotare con due dita l’intera l’attrezzatura sull’asse verticale.

Sailtrim Upwind è la nuova applicazione di Nouveda che aiuta a capire come regolare le vele in base ai venti e al moto ondoso. Prezzo: 6,54 euro
Sailtrim Upwind è la nuova applicazione di Nouveda che aiuta a capire come regolare le vele in base ai venti e al moto ondoso. Prezzo: 6,54 euro

Sailtrim Upwind è strutturata in maniera chiara ed è quindi adatta in modo particolare per le scuole di vela e per chi si è avvicinato da poco a questo mondo. L’applicazione è disponibile per Android di Google Play Store (smartphone, tablet), per Windows, Mac OS X e Linux.

Prezzo: € 6.54

Di seguito pubblichiamo un video dimostrativo della novità firmata Nouveda.

http://youtu.be/sch7gBEqKHM

http://www.nouveda.com/sailtrimengl.html

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here