SHARE

Lorient, Francia- Con la VII edizione della Demi Clé 6.50 inizia domani il calendario atlantico della Classe Mini e quindi la stagione 2013 di Giancarlo Pedote, unico italiano iscritto, che prenderà il via sul suo prototipo Prysmian 747 rinnovato in alcuni dettagli. Dopo aver ottenuto la terza posizione con la sua prima partecipazione nella categoria prototipi nel 2012, Giancarlo si ripresenta quest’anno insieme al quotatissimo Sébastien Josse, skipper del Multi 70 Edmond de Rothschild (Squadra del Gitana Team) e già skipper alla Volvo Ocean Race.

Prysmian
Prysmian

I partecipanti si confronteranno in un percorso di 150 miglia che verrà scelto (tra i tre ipotizzati) in funzione delle condizioni meteo e che comunque si svilupperà tra le Isole di Glénan, la Punta di Penmarch e la Baia di Pornichet, dove sarà posizionata la linea d’arrivo.

Le previsioni meteo indicano per sabato alle 12 un centro depressionario assai marcato con un fronte freddo associato a circa 500 miglia a Ovest dell’Irlanda, che genererà sul campo di regata venti da Sud di oltre 20 nodi.
Sul sito ufficiale della Demi Clé sarà possibile leggere alcune notizie in merito alla regata in corso, così come sulla pagina Twitter e sulla pagina Facebook della Classe Mini Francese. La partenza è prevista per domani alle ore 11.00 di fronte al porto di Lomiquelic, ma anche l’orario effettivo dipenderà dalle condizioni meteo.

http://www.demi-cle.com/skippers-22-8.html

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here