SHARE

Napoli- Abbiamo i nomi dei due vincitori del FareVela Contest, che saliranno a bordo dell’AC45 Red Bull durante le regate delle AC World Series di Napoli il 18 e 19 aprile prossimi. L’esito dell’estrazione tra chi si è abbonato a FareVela dal 4 al 14 aprile ha dato questo esito: i due vincitori sono Gianni Catalogna (Sommacampagna, Verona) e Gianni Bottaccini (Verona). Vela veronese, quindi, fortunata assai… Complimenti e tenetevi forte… I due vincitori saranno contattati da FareVela per i dettagli logistici del viaggio a Napoli.

L'AC45 Red Bull timonato da Roman Hagara in allenamento oggi a Napoli. Foto Martin Raget
L’AC45 Red Bull timonato da Roman Hagara in allenamento oggi a Napoli. Foto Martin Raget

A Napoli, intanto, dopo la Coast Parade di ieri vinta da Emirates Team New Zealand davanti a Luna Rossa Piranha e Oracle, è già scoppiata la febbre da Coppa America. Anche oggi il sole estivo e le perfette condizioni del mare hanno invogliato i team a testare con i loro AC45 il Golfo di Napoli.
“Queste sono le reali condizioni del nostro mare, non certo quelle viste qui a Napoli lo scorso anno”, ha detto il trimmer Pierluigi de Felice di Luna Rossa Piranha, “ovvio che tutti vogliono provare le realtà di un campo di regate che resterà così sino a sabato e che ci consentirà di navigare con 8-12 nodi di vento. Domenica invece il tempo dovrebbe cambiare lasciando spazio ad un vento più teso da nord-ovest. Diciamo che ho mostrato ai miei amici e rivali tutta la costa napoletana, mica poco. Fare una regata lungo la costa cittadina è stato sicuramente bellissimo ed entusiasmante anche perché pur navigando per due ore, cosa che in regata non accade mai, considerando che in 15-30 minuti si termina una prova, la velocità è stata contenuta e ci ha consentito, facendo poche virate, di ammirare il territorio. Passare davanti a Città della Scienza è stato bellissimo, una maniera per onorare la nostra città. Personalmente mi ha regalato un’emozione unica, ma posso assicurare che anche per gli altri team è stato entusiasmante. Il pubblico sul molo di Bagnoli e quello assiepato a Pozzuoli sotto Rione terra sembrava una lunga ola mai interrotta”.

Red Bull in velocità oggi nella brezza napoletana. Foto Martin Raget
Red Bull in velocità oggi nella brezza napoletana. Foto Martin Raget

www.americascup.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here