SHARE

Pornichet, Francia- Si è conclusa ieri alle 18.52 la prima regata dell’anno di Prysmian 747, con il secondo posto alla Demi Clè Mini 650 per Giancarlo Pedote e Sébastien Josse. I due hanno tagliato il traguardo a soli 7 minuti dal prototipo 800 condotto da Gwénolé Gahinet e Grégoire Moul.

Giancarlo Pedote racconta così la sua Demi Clé: “La regata si è sviluppata in condizioni meteo caratterizzate da un vento di 15 nodi, che si è attenuato durante la giornata. Alla prima boa obbligatoria (il faro di Birvideaux) eravamo in testa ma, nonostante il nostro posizionamento di controllo sulla flotta, a 10 miglia dall’arrivo siamo stati superati dal proto 800 a causa di un calo del vento. E’ stato un vero piacere regatare insieme a Séb e discutere insieme vari importanti aspetti che possono essere ancora migliorati in un’imbarcazione caratterizzata da una carena innovativa come quella del 747”.

Prysmian alla Demi Clè
Pedote e Josse su Prysmian alla Demi Clè

La regata, la cui partenza è stata rimandata di un giorno a causa di condizioni meteo che avrebbero messo in difficoltà molti nuovi equipaggi, si è svolta su di un percorso ridotto a 54 miglia. “Credo che la decisione del comitato di regata di rimandare la partenza sia stata saggia, perché per molti equipaggi questa era la prima regata e le condizioni meteo di sabato erano assai impegnative. Rimandando di quasi 24 ore la partenza, il comitato ha reso possibile a tutti di trascorrere delle ore piacevoli in mare e attraccare al porto di arrivo senza danni particolari”.

Prysmian 747 rimarrà nei prossimi giorni attraccata al porto di Pornichet, in attesa della prossima regata: “Adesso sono già a pagina successiva, mi sto dedicando alla preparazione della Select 6.50, che partirà da Pornichet sabato 20 aprile. Questa sarà una corsa in solitario e ho molta voglia di andare a sperimentare ciò che ho imparato negli allenamenti invernali”.

www.giancarlopedote.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here