SHARE

Sanremo- Si è disputato, con sette prove portate a termine, il Criterium di Primavera – Campionato Sud Europeo Snipe, manifestazione storica dello Yacht Club Sanremo arrivata alla sua cinquantaquattresima edizione. Nei primi due  giorni di regata, l’aria si è fatta attendere sino al pomeriggio, per poi rinfrescare con un bel Levante che ha permesso agli equipaggi di concludere una prova nel primo giorno e tre prove nel secondo. Domenica invece il Levante ha deciso di manifestarsi sin dal mattino in modo deciso, permettendo di effettuare altre tre bellissime prove.

Snipe in regata al Criterium. Foto Lacqua
Snipe in regata al Criterium. Foto Lacqua

 

Quest’anno vincono il Criterium Enrico Solerio e Sergio Simonetti – Yacht Club Sanremo, con 5 primi e 1 secondo, aggiudicandosi oltre al premio del Criterium anche il  Trofeo “Sergio Michel” per il Campionato Sud Europeo. Secondo posto per Chiara Magliocchetti ed Erica Ferraris – Yacht Club Sanremo, che riportano un 5-2-3-4-3-2. Terzi classificati Paolo Lambertenghi e Marco Rinaldi, del Circolo Vela Torbole, che hanno ottenuto due secondi, due terzi, un sesto e un quinto.

Il premio Vittoria Porta, dedicato all’equipaggio più giovane meglio classificato, è stato assegnato a Chiara Magliocchetti ed Erica Ferraris. La manifestazione è stata sostenuta dal Comune di Sanremo.

www.yachtclubsanremo.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here