SHARE

Giebelstadt, Germania- Bavaria ha presentato il nuovo 37 Cruiser che andrà a sostituire il precedente modello di 36 piedi. Continua così l’operazione del cantiere tedesco, specializzato nella costruzione di cruiser di ottima qualità, di rivisitazione “intensa” dei vecchi modelli iniziata già l’anno scorso con i nuovi 33 e 56 che hanno mandato in pensione rispettivamente il 32 e 55 piedi.

Con la presentazione del nuovo 37 Cruiser, Bavaria continua l'operazione di rivisitazione di vecchi modelli come si è già visto ocn il 32 e il 55, mandati in pensione dal 33 e dal 56
Con la presentazione del nuovo 37 Cruiser, Bavaria continua l’operazione di rivisitazione di vecchi modelli come si è già visto ocn il 32 e il 55, mandati in pensione dal 33 e dal 56

Rispetto alla sorella minore, la tuga presenta un numero maggiore di punti di luce naturale per rendere più confortevole la vita sottocoperta, assicurando ventilazione interna e luminosità, oltre a offrire una vista panoramica agli ospiti a bordo. Ma le novità non sono finite: a poppa è stata pensata una spiaggetta di dimensioni ancora più generose e la coperta è stata completamente ridisegnata. Se ne avvantaggia l’ampio pozzetto che può ospitare comodamente fino a sei persone.

Qui le manovre sono organizzate per consentire libertà di movimento a tutto l’equipaggio.  Inoltre, rispetto al 36, il 37 Cruiser presenta sei winch, quattro posizionati sugli alti paraonde, due sulla tuga, in omaggio all’easy sailing, come già visto in altri modelli Bavaria. Infatti sono raggiungibili facilmente dal timoniere che può manovrare così le scotte della randa e del fiocco. La timoneria è doppia, mentre sul 36 piedi era con una sola ruota.

Nella versione standard il layout degli interni prevede due cabine e un bagno con armatoriale a prua ancora più generosa grazie al nuovo design.

Scheda tecnica:
Lunghezza scafo: 11,30 m
Larghezza: 3,67 m
Immersione: 1,63-1,95 m
Dislocamento: 7.000 kg
Sup velica: 69 mq
Prezzo: 91.900 euro

www.bavaria-yachtbau.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here