SHARE

Sanra Margherita Ligure- Inizia il 28 aprile la 44esima edizione delle Regate Pirelli-Coppa Carlo Negri, organizzate a Santa Margherita Ligure dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure e con la partnership di Pirelli. Le barche iscritte ad oggi sono oltre 90 e c’è attesa per lo spettacolo della Extreme 40 Pirelli Regatta 2013.

In regata al Pirelli
In regata al Pirelli

Il primo giorno di regate è in programma per domenica 28 aprile con start alle ore 11.
Le regate proseguono lunedì 29 aprile, martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio.
Le Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri sono riservate a tutte le imbarcazioni stazzate IRC e con una lunghezza superiore a 9,14 metri, suddivise in differenti gruppi (Gruppo 0: IMA, Maxi , Swan Maxi Class, Wally, Mini Maxi – Gruppo A: Classi 0,1,2  – Gruppo B: Classi 3 e 4).
Ad aggiudicarsi la Coppa Carlo Negri, challenge perpetuo, sarà lo yacht che avrà ottenuto il  migliore piazzamento overall nel raggruppamento più numeroso.

Extreme 40 Pirelli Regatta 2013
Alle 12 di domenica 28 aprile è in programma la prima prova della Extreme 40 Pirelli Regatta 2013, la sfida tra i quattro velocissimi catamarani di 12 metri Team Tilt (Svizzera), Next World Energy (Francia), Youth SAP Extreme Team (Danimarca) e Team Italy powered by Stig (Italia).
L’equipaggio di ogni Extreme sarà composto dai più promettenti talenti della vela mondiale, gli equipaggi Under 25 che hanno partecipato alle selezioni della Red Bull Youth America’s Cup.
A bordo di questi eccezionali bolidi del mare i giovani equipaggi avranno la possibilità di regatare al fianco di campioni del calibro di Tommaso Chieffi (che sarà imbarcato su Team Italy powered by Stig, timonato da Matteo Ferraglia), Francesco de Angelis (a bordo Team Tilt), Bruno Peyron (con Next WorldEnergy) e Torben Grael (su Youth SAP Extreme Team) e saranno impegnati quotidianamente in prove che richiederanno tattica, controllo e velocità.
I percorsi su cui si affronteranno gli Extreme 40 saranno decisi alla vigilia della manifestazione, in funzione delle condizioni meteo. Commentatore d’eccezione delle regate sarà Mauro Pelaschier.

Le Regate Pirelli – Coppa Carlo Negri su Facebook e Twitter
Aggiornamenti costanti sulle regate sono disponibili su Facebook e Twitter agli indirizzi http://www.facebook.com/Pirelli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here