SHARE

Cala de Medici- L’Etchells è uno dei monotipi sportivi più apprezzati a livello internazionale, soprattutto nel mondo anglosassone. Il Mondiale di classe è un evento molto importante e sempre frequentato da timonieri di gran nome. E’ per questo che allo Yacht Club Cala de Medici, che ospiterà il prossimo Mondiale Etchells dal 6 al 15 giugno prossimi nell’omonimo ed efficiente marina toscano, l’attesa è molta. Il sodalizio velico presieduto da Antonio Ciapparelli e il Marina Cala de Medici, tra Rosignano Solvay e Castiglioncello, stanno infatti dando il massimo in vista dell’evento velico più importante dell’anno.

Etchells in regata
Etchells in regata

Una settantina di equipaggi attesi, provenienti da Australia, Finlandia, Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Olanda, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Svezia, Svizzera e naturalmente Italia, che si daranno appuntamento sul mare toscano per dare vita a una competizione velica internazionale di altissimo livello tecnico. Alla regata parteciperanno anche alcuni atleti vincitori di medaglie olimpiche e già protagonisti della Coppa America, uno per tutti il leggendario americano Dennis Conner, che ha sempre prediletto questa classe.

Negli spazi del Marina Cala de Medici e di Castiglioncello i partecipanti internazionali e gli accompagnatori verranno accolti come ospiti di riguardo durante la cerimonia di apertura, la cena di benvenuto, la cena di gala in occasione della premiazione. Ma non mancheranno i momenti di puro intrattenimento con degustazioni di prodotti tipici e vini toscani, con sfilate di moda, con musica e molto altro ancora.

Nei giorni (1-2 giugno) che precederanno l’inizio dell’appuntamento iridato è previsto anche lo svolgimento del Campionato Italiano di classe che vedrà comunque la partecipazione di alcuni degli equipaggi internazionali già in loco per il Mondiale.

http://www.marinacalademedici.it/

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here