SHARE

Milano- GMI 20 e GHC 20 sono i nuovi display della Garmin dedicati al mondo delle barche sia a motore sia a vela. A caratterizzarli è l’ interfaccia grafica ancora più semplice ed intuitiva rispetto al passato.

Come spiega Andrea D’Amato, Sales & Marketing Manager Marine di Garmin Italia, “lo schermo più grande, più luminoso e più vivace rende sia il GMI 20 che il GHC 20 facile da utilizzare, perfettamente visibile alla luce del sole e più nitido rispetto al passato”.

Il GMI 20 riprende le caratteristiche del suo predecessore, il GMI 10, ampliandone le funzionalità e migliorandone l’estetica. Dotato di un display 4” a colori è in grado di visualizzare 100 e più dati di navigazione tra cui la profondità, la velocità, il vento ed i dati motore, tutti configurabili a proprio piacimento dall’utente finale.

Il display GMI 20 della Garmin
Il display GMI 20 della Garmin che perfeziona il predecessore (il GMI 10) migliorandone le funzioni e le potenzialità

Il GHC 20 è un display 4” a colori dedicato al controllo e alla visualizzazione del pilota automatico. Con un display più grande e più luminoso rispetto al GHC 10, è compatibile con tutti gli autopiloti Garmin esistenti. Il GHC 20 può anche essere gestito in wireless, sia con il comando remoto GHC 10 che con il nuovo orologio marine Quatix (che FareVela testerà prossimamente). I nuovi corepack degli autopiloti, come il GHP 10, GHP 12 ed il GHP 20 avranno tutti l’unità di controllo GHC 20 inclusa.

L’interfaccia grafica e l’estetica rinnovata del GMI 20 e del GHC 20 si abbinano perfettamente al nuovo look della Serie GPSMAP 8000 Glass Helm, così come la loro installazione che sarà possibile sia ad incasso che nella nuova versione a filo.

Il GHC 20 è un display 4” a colori dedicato al controllo e alla visualizzazione del pilota automatico. Con un display più grande e più luminoso rispetto al GHC 10, è compatibile con tutti gli autopiloti Garmin esistenti.
Il GHC 20 è un display 4” a colori dedicato al controllo e alla visualizzazione del pilota automatico. Con un display più grande e più luminoso rispetto al GHC 10, è compatibile con tutti gli autopiloti Garmin esistenti.

La visibilità notturna è stata migliorata ed implementata con le colorazioni rosso/nero e verde/nero in aggiunta alla tradizionale versione notturna. Il GMI 20 ed il GHC 20 hanno una retroilluminazione a LED che ne esalta anche la visibilità al buio. La modalità diurna è stata migliorata grazie all’aumento del livello di contrasto e all’ampliamento dell’angolo di visuale. Il GMI 20 ed il GHC 20 possiedono un display “glass bonded” anticondensa dotato di un particolare trattamento che elimina la possibilità di riflessi in ogni condizione di luce.

Una delle novità introdotte con il GMI 20 è l’auto-scroll. Questa funzione permetterà all’utente finale d’impostare un ciclo di pagine preferite, potendone scegliere sia il contenuto che il tempo di visualizzazione. Un’altra novità sarà quella di poter personalizzare il layout dei display, rendendo così possibile la configurazione dello strumento per la migliore visualizzazione possibile rispetto alla posizione in barca.

www.garmin.it

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here