SHARE

Muggia- Cambia la formula, non muta la sostanza. Dopo l’edizione “zero” del 2012, l’IRC Mittel Europa Criterium dà appuntamento alle imbarcazioni stazzate IRC nel Porto San Rocco (Muggia – Trieste) per i weekend del 6-7 e 12-14 luglio. Nuovo quindi il formato, più attento alle esigenze degli armatori, che si articolerà su due fine settimana, di cui uno lungo per permettere lo svolgimento della regata costiera, ma sempre vincente l’organizzazione. Ancora una volta infatti lo Yacht Club Adriaco, la Triestina della Vela e lo Yacht Club Porto San Rocco uniscono le forze per dar vita a una manifestazione di caratura internazionale.

A supportare i tre Circoli del Golfo di Trieste nella realizzazione dell’evento ci saranno gli sponsor TurismoFVG e Camper&Nicholsons Marinas, che rinnovano anche quest’anno la loro partnership in occasione di una regata d’importanza europea.

554413_412252408857850_1684977139_n

Official supplier dell’IRC Mittel Europa Criterium sono Weather Routing, azienda statunitense leader nella fornitura di report meteo calibrati specificamente per le regate, e Trac Trac, società internazionale che permetterà di seguire tutte le prove live da computer o telefonino con il sistema del tracking on line e, grazie alla funzione replay, consentirà di rivedere tutte le scelte tattiche delle proprie performance.

Il programma dell’IRC Mittel Europa Criterium si articola su due weekend e prevede lo svolgimento di un massimo di 8 prove a bastone e una costiera. Intenso anche il calendario degli eventi sociali con cene, musica e divertimento per tutti.

Come sempre ampia l’ospitalità offerta da Porto San Rocco, che offre l’ormeggio gratuito a tutti gli iscritti non solo tra i due fine settimana di regate, ma anche nella settimana precedente e in quella successiva alla manifestazione. Inoltre, Porto San Rocco ha predisposto una serie di vantaggiosi pacchetti per chi ha intenzione di sostare nel Golfo di Trieste per tutta l’estate e fino a ottobre, godendosi così una delle stagioni di regate più tecniche e di alto livello.

www.sailingtrieste.it

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here