Las Palmas- Per soddisfare tutti gli armatori desiderosi di prender parte all’edizione 2013 dell’Atlantic Rally for Cruisers, i membri del World Cruising Club hanno pensato di organizzare una partenza alternativa. Infatti, nonostante l’Autorità portuale di Las Palmas di Gran Canaria abbia costruito dei moli aggiuntivi per ospitare ulteriori 30 imbarcazioni, raggiungendo così il numero impressionante di 245 yacht ospitabili all’interno della struttura, il comitato organizzatore continua a ricevere molte richieste di iscrizione per quello che è uno dei rally più famosi e popolari conosciuti nel mondo della vela.

Dati questi presupposti e vista la volontà di accontentare tutti quanti, il World Cruising Club ha stabilito come giorno della partenza dell’ARC+ il 10 novembre 2013, esattamente due settimane prima della tradizionale manifestazione che ha visto la luce nel 1986. Gli equipaggi iscritti all’ARC+, con tappa a Capo Verde, godranno degli stessi benefici degli altri partecipanti: attività, corsi sulla sicurezza e gestione delle emergenze, partecipazione a eventi sociali.
Entrambi rally termineranno la traversata dell’Oceano Atlantico a Rodney Bay, insenatura nell’isola caraibica di Saint Lucia. Le miglia da percorrere saranno 2.700.
Desidero ricevere informazioni e costi relativi all’Atlantic Rally. Grazie
Gentile Donato, trova tutte le info necessarie per l’ARC su http://www.worldcruising.com/contact.aspx
saluti