Roma- Supportare la cultura del Made in Italy e premiare la creatività dei giovani laureati che abbiano sviluppato tesi rilevanti nel settore della nautica (e in particolare dei superyacht, uno dei punti di forza dell’export italiano). Questi i motivi che hanno spinto il Gruppo Perini Navi a finanziare due borse di studio nell’ambito dei premi di laurea promossi dal Comitato Leonardo.
Ogni borsa di studio messa a disposizione dal “Premio Perini Navi Group” avrà un valore di 3.000 euro.

Per partecipare ai bandi sarà necessario inviare la modulistica, scaricabile dal sito dedicato, insieme alla ricerca in formato elettronico e a una breve sintesi della stessa alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo, via Liszt 21 – 00144 Roma ( tel. 0659927990 – segreteria@comitatoleoanrdo.it) entro e non oltre il 31 Ottobre 2013.
Il Comitato Leonardo, presieduto attualmente dall’imprenditrice Luisa Todini, è nato nel 1993 su iniziativa dei senatori Sergio Pininfarina e Gianni Agnelli, di Confindustria, dell’ICE e di un gruppo d’imprenditori. Obiettivo dichiarato: promuovere l’Italia come sistema Paese attraverso varie iniziative, volte a metterne in rilievo le doti di imprenditorialità, creatività artistica, raffinatezza e cultura che si riflettono nei suoi prodotti e nel suo stile di vita.