SHARE

Ancona- Sono 100 gli iscritti al Campionato del Mondo ORCi di Ancona. La lista è già online sul sito www.orcworlds2013. Il Comitato organizzatore ha infatti pubblicato l’elenco delle imbarcazioni ufficialmente ammesse al campionato che si svolgerà ad Ancona dal 21 al 29 giugno. Gli organizzatori hanno voluto mantenere  gli standard tecnici molto alti per questo campionato, limitando le iscrizioni alle imbarcazioni tecnicamente più preparate e ad oggi si possono contare 100 imbarcazioni confermate mentre altre 23 sono in lista d’attesa. Devono ancora avere conferma le barche i cui CV sono ad oggi all’esame della Commissione tecnica, quelle che hanno inviato l’ iscrizione dopo il 30 aprile e quelle che non hanno ancora regolarizzato l’iscrizione (in osservanza ai paragrafi al punto 6 del Bando di Regata).

113

Nonostante siano già rappresentati 15 Paesi e 3 Continenti, il Comitato Organizzatore continua ad operare per coinvolgere ancora più equipaggi stranieri al fine di incrementare ulteriormente la nutrita flotta internazionale.

Bruno Finzi, presidente dell’ORC , commenta: “E’ significativo che in tempi di crisi così esasperata ci siano partecipanti provenienti da tre continenti. E’ certamente frutto dell’ottimo lavoro di preparazione fatto dagli organizzatori che sembra si stiano adoperando per avere ancora più rappresentanti internazionali. Questo è un successo che dà autorevolezza all’aspetto tecnico sportivo e all’intera manifestazione” .

www.orcworlds2013.com

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here