SHARE

Chiavari- (Mauro Giuffrè) Weekend di regate a Chiavari, dove è in programma la X edizione del Trofeo Marina Yachting, manifestazione organizzata dallo YCC e aperta alle imbarcazioni delle classi ORC, IRC, Libera, oltre ai monotipi delle Classi J80, X41 e  X35. All’armatore dell’imbarcazione vincitrice in Classe ORC verrà assegnata la Coppa Challenge, intitolata a Giorgio Gavino, che è stato anche più volte Presidente dello Yacht Club Chiavari.

La dedica della Coppa Challenge si inserisce nella storia della vela del Tigullio: nel 1963 Lella e Giorgio Gavino, fondarono il Circolo Nautico Chiavari, oggi Yacht Club Chiavari e nove anni dopo, nel 1972, i coniugi Gavino pensarono di rendere più elegante l’abbigliamento sportivo degli amanti del mare e della vela, fondando il primo marchio d’abbigliamento per il tempo libero, Marina Yachting, caratterizzato dall’inconfondibile spinnaker.

Il porto di Chiavari. Foto Giuffré
Il porto di Chiavari. Foto Giuffré

I momenti di premiazione e convivialità avranno tutti luogo all’interno del Porto Turistico di Chiavari, nei locali dello Yacht Club e nei dehors antistanti. Il primo  appuntamento per i regatanti sarà venerdì 17 maggio, presso lo Yacht Club Chiavari, con lo skipper meeting e le informazioni meteo sul week end di regata fornite dai responsabili del Centro Navimeteo.  Le regate hanno in programma percorsi a triangolo e/o a bastone, che in qualsiasi condizione meteo testeranno le capacità tattiche e veliche dei partecipanti.

Sono attese a Chiavari circa 50 imbarcazioni, divise nelle classi IRC, ORC e monotipi, che si daranno battaglia in quelle che, secondo le previsioni meteo, saranno condizioni impegnative e non molto primaverili.

www.ycc.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here