Roma- È stato da poco rilasciato il nuovo aggiornamento per il software TimeZero della MaxSea: MaxSea Time Zero Racing, studiato appositamente per le regate (anche oceaniche). Oltre a presentare le caratteristiche di intuitività e semplicità proprie dell’interfaccia grafica di Time Zero, la release visualizza le carte nautiche in 2D o 3D, anche affiancate, sfruttando le immagini del satellite. Inoltre tramite la funzione Raster Mega Wide, sul display è possibile consultare le carte dell’area transatlantica e le correnti di marea annesse.
Con le funzioni Routing module e Advanced Routing module, sviluppate in collaborazione con Michel Desjoyeaux, lo skipper ha a disposizione uno strumento che gli consente di calcolare la rotta migliore per arrivare al waypoint impostato nel minor tempo possibile. Questo grazie all’algoritmo che prende in considerazione vento, polari della barca, previsioni meteo e correnti.
Free weather forecast data service è invece il modulo che permette allo skipper di visualizzare sul display le informazioni meteorologiche dell’area di interesse (compresi gli oceani) in diverse modalità: frecce, zone colorate, isolinee.
La funzione AIS/ARPA è un valido strumento di tracking che mostra le altre imbarcazioni anticipandone i movimenti, così da poter evitare eventuali collisioni.
Compatibile anche con la gamma Furuno NavNet 3D, MaxSea Time Zero Racing si rivela uno strumento utile anche per le regate oceaniche, grazie al PosReport module che riporta il tracking degli altri racer in competizione.
Il prezzo del software è di 1.670 euro (IVA esclusa). Per i clienti della MAxSea il prodotto è in offerta: 835 euro.
Molto interessante vorrei conoscere meglio
Le caratteristiche!