Porto Ercole- Dopo i Melges 32, con il successo di Fantastica, le Audi Sailing Series proseguono a Porto Ercole con l’arrivo degli Audi Melges 20, in regata nelle acque dell’Argentario sabato e domenica. All’evento, organizzato da BPSE – B.Plan Sport&Events in collaborazione con la Classe Internazionale Melges 20 e con Melges Europe, prenderanno parte una trentina di equipaggi.

Tra questi tutti i protagonisti della tappa di Gaeta, vinta da Out of Reach (Miani-Benussi-Sabadin) su Mascalzone Latino Jr (Onorato-Bressani-Ciampalini) e ITA-157 (Farneti-Bolzan-Musone) e altri equipaggi già capaci di risultati importanti come Stig (Rombelli-Goodison-Tortarolo), Fremito d’Arja (Levi-Casale-Lagi), Peccerè (De Falco-Giordano-Vigo), 3Menda (Albano-Desiderato-Weber-Trani) e Audi Ultra Giacomel (Perazzo-Fonda-Vallivero).
La frazione sarà occasione di debutto stagionale per Maolca (Vianini Tolomei-Misalli-Velicogna) del presidente della Classe Internazionale, Mafredi Vianini Tolomei, e per Leviathan (Albertini Petroni-Favini-Di Maio), ottimo quarto alla Gold Cup 2012. Non mancheranno poi alcune new entry che esaltano l’aspetto internazionale della manifestazione: della entry list, oltre al citato Out of Reach, battente bandiera monegasca, fanno parte un equipaggio francese (Fantome), due tedeschi (Mojito e Hell Cat) due statunitensi (Shimmer e Slingshot) e il team inglese Cinghiale.
Conclusa la trasferta di Porto Ercole, dove ad accogliere equipaggi e addetti ai lavori è il Circolo Nautico e della Vela dell’Argentario, la stagione proseguirà con gli appuntamenti di Portoferraio (8-9 giugno), Torbole (6-7 luglio) e Porto Rotondo (29 agosto – 1 settembre), dove sarà assegnato il primo titolo europeo assoluto. Appuntamento clou per gli Audi Melges 20 è fissato a Key Largo, in Florida, dove, tra l’11 e il 14 dicembre, si svolgerà il primo Campionato del Mondo.