SHARE

Marina del Gargano- Marina del Gargano inaugurerà il prossimo 18 luglio. Quindi non più questo mese come era stato annunciato poco tempo fa agli organi di stampa.

È stato ormai completato il 95% dei lavori al Marina del Gargano, il nuovo porto turistico situato nel Golfo di Manfredonia. In questi giorni sono in fase di ultimazione la messa in opera dei pontili con finger, che garantiranno un accesso sicuro alle imbarcazioni e un ormeggio autonomo e stabile, e le coperture della passeggiata pubblica che collegherà la Marina al lungomare. Contemporaneamente procedono a pieno ritmo i lavori di progettazione e d’implementazione dell’area verde, che apporteranno una valenza di miglioramento alla paesaggistica preesistente e all’ambiente circostante.

Il nuovo Marina, con una superficie di 270.000 metri quadrati, è dotato di 700 posti barca, aree verdi attrezzate, aree giochi per bambini, posti auto, ristoranti e numerose attività commerciali. I fondali, profondi sino a 6,50 metri consentiranno gli ormeggi di imbarcazioni e megayacht fino ai 60 metri di lunghezza. Diverse le offerte che l’amministrazione del marina ha intenzione di presentare ai futuri clienti, am cominciare dalla possibilità di avere in uso gratuitamente il posto barca nel 2013 per l’armatore che prenoterà il posto barca anche nel 2014.

A breve il Marina del Gargano sarà inaugurato. E' stato infatti ultimato il 95% dei lavori
A breve il Marina del Gargano sarà inaugurato. E’ stato infatti ultimato il 95% dei lavori

Il marina si farà promotore anche di diverse iniziative culturali, turistiche ed economiche del territorio. Il calendario delle attività propone, già i primi giorni dopo l’apertura, due eventi: il Premio Re Manfredi il 3 agosto e il Trofeo Marina del Gargano a settembre.

“Ringrazio sin da ora tutti coloro che, rappresentanti politici e istituzionali, hanno creduto e reso possibile questa opera importante per il Paese e per il territorio – ha dichiarato il Gianni Rotice, Presidente di Gespo, la società che ha progettato e costruito il Porto – Siamo quasi arrivati a questo agognato traguardo, l’apertura di questa infrastruttura – ha sottolineato Rotice – che ci ha visti tutti impegnati a raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Teniamo duro perché ora si tratta di finalizzare le ultime pratiche necessarie che ci consentiranno di partire in questa grande avventura che mi auguro sarà un volano per l’economia del territorio”.

Grazie alla partnership con MDL Marinas il porto si doterà di un servizio di accoglienza internazionale, offrendo ai suoi ospiti i vantaggi e i benefici delle strutture del network su tutto il territorio europeo.

www.marinadelgargano.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here