SHARE

Brindisi- Si svolgerà dal 29 maggio al 2 giugno l’XI edizione del Salone Nautico di Puglia, meglio conosciuto come SNIM. Rispetto alle edizioni passate, il salone nautico del Salento cambia format, concentrandosi su diverse aree tematiche: ambiente ed ecosostenibilità, ittica, pesca e gastronomia, ricerca e innovazione, disabilità, sport, nautica e accessori, crociere e portualità. Secondo i dati diffusi dagli organizzatori, sono attesi 130 espositori e 20.000 visitatori.

Schermata 2013-05-21 a 17.40.11

L’importanza di questa edizione è confermata dalla collaborazione avviata con l’Università del Salento, il Politecnico di Bari, il Consorzio Cetma di Brindisi, Il Conisma e il Cnr-Ismar. Durante la manifestazione si susseguiranno momenti di riflessione con esperti nel settore dell’economia del mare. I rapporti consolidati con la Lega Navale Italiana consentiranno, inoltre, di proseguire nella promozione della cultura del mare fra i giovani.

La partnership poi con l’associazione nazionale Vela & Vela punta a richiamare l’attenzione sul settore della vela e sui temi connessi di ambiente ed ecosostenibilità. Inoltre Snim vuole essere un evento di respiro internazionale e così, grazie al contributo di Assonautica Nazionale e del Distretto regionale della nautica da diporto, sono stati allacciati rapporti con i Consolati di Croazia, Grecia, Turchia ed il sostegno offerto dalla Camera di Commercio di Turchia in Italia.

Di seguito vi pubblichiamo l’elenco degli espositori del comparto nautico:
Mariposa
Gaio Yachts
Cantiere Danese
Lady Hawcke
Ventofresco
Salona
Stilnautica
2
Emme Marine
Centro Nautico
Idea Verde
Veleria Semeraro
Speedy Srl
La Baia Nautical
Calemar sas
Poseidon Marine
Cantiere Nautico Mingolla
Nautica Amato
Spell-Advanced
Ship control Puglia
Geba
Ilpa adesivi
Frizzy
Thermowell
Sanseverino
Isotta Fraschini
Navaltecnosud
Tr Inox
Lux Montaggi
Plasmapps
Cetma
Politecnico
Tech Marine Yacht Design & Services
Energeos
Ingemar srl
Plus srl
Porto Montenegro
Ras
Assonautica

www.salonenauticopuglia.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here