SHARE

San Francisco, USA- La Royal Yachting Association inglese, in accordo con la famiglia, ha reso note la date dei funerali di Andrew Simpson, il campione olimpico scomparso lo scorso 9 maggio nel corso del tragico incidente all’AC72 di Artemis. Le esequie si svolgeranno nella Sherborne Abbey, nel Dorset, la regione inglese di cui era originario “Bart”, il prossimo venrdì 31 maggio alle ore 13. Seguirà una celebrazione della vita di Simpson nel castello di Sherborne.

Andrew Simpson, è scomparso a 36 anni lo scorso 9 maggio mentre si stava preparando per disputare la 34th America's Cup con Artemis Racing
Andrew Simpson, è scomparso a 36 anni lo scorso 9 maggio mentre si stava preparando per disputare la 34th America’s Cup con Artemis Racing

La famiglia ha chiesto di non portare fiori al tributo ma di eseguire offerte che saranno donate a programmi di aiuto a bambini. Le offerte possono essere inviate a:

Lloyds TSB Bank
Sort:  30-90-92
Account No:  00965801
Account Name:  Peter Jackson Funeral Services Charity
Please reference transfers with the word ‘Simpson’

Anche se non sono stati resi noti ufficialmente i risultati dell’inchiesta sulle cause dell’incidente, è stato ormai accertato che l’implosione di Artemis AC72 è stata dovuta al cedimento strutturale della traversa prodiera durante la manovra di puggiata. La barca si è chiusa su se stessa imprigionando sott’acqua Simpson, impegnato in quel momento nel ruolo di tailer.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here