SHARE

Torbole- Diego Negri (Fiamme Gialle) e il tedesco Frithjof Kleen vincono la settima prova oggi e conquistano il titolo di Campione d’Europa di primavera nella classe Star, ovvero l’Eastern Hempishere Championship Star, evento promosso sulle acque del Garda Trentino dal Circolo Vela Torbole. L’ultima decisiva regata va al campione ligure che partiva a pari punti con i tedeschi Polgar-Koy, rientrati nei giochi dopo essere stati riammessi dalla Giuria in regata 6 dopo che in un primo momento li avevano squalificati per Ocs (Start anticipato).

Diego Negri in azione a Torbole
Diego Negri in azione a Torbole

La prova finale ha visto nuovamente primi Negri e Kleen davanti agli altri italiani Lucio Boggi e il prodiere di casa Sergio Lambertenghi, terzi i diretti avversari di Negri: Polgar-Koy. In classifica generale il team italo-tedesco Negri-Kleen, quest’ultimo prodiere sulla Star tedesca alla Olimpiadi di Londra 2012, ha ottenuto i parziali 1-2-7-3-12-1-1 e precede Polgar-Koy, gli altri tedeschi Merkelbach-Bartel, gli statunitensi George Szabo e Vincent Hagin, i campioni del Mondo 2009. Così i migliori tra gli altri italiani: 9.Racchelli-Ferrari; 12.Boggi-Lambertenghi; 16.Astorri-Vongher; 17.Irrera-La Porta. 33 equipaggi iscritti.

La novità più significativa della manifestazione è stato il “Live Tacking” visibile sul sito del Circolo Vela Torbole e curato dalla società di produzioni Tv “Icarus Sailing Media” che ha portato sul lago una vera mongolfiera per il lancio del segnale via satellite e la copertura di tutto il campo di gara e che ha avuto significativi riscontri in ambito internazionale. Le regate di Torbole sono supportate da Bmw, Marine Pool, TrentoDoc.

 

2 COMMENTS

  1. è stato un’Europeo nonostante il tempo molto spettacolare fino all’ultima prova, è come spesso a torbole vince il migliore

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here