SHARE

Olbia- Una partnership strategica per integrare e conseguentemente incrementare la qualità dei servizi offerti ai diportisti. Nasce con questi presupposti la collaborazione fra Marina Genova Aeroporto e Marina di Olbia, attivi in quell’area conosciuta come il “triangolo della nautica da diporto” del Mediterraneo: Riviera Ligure, Costa Smeralda e Costa Azzurra. La partnership commerciale, che si basa sia sulla forte complementarietà dei due Marina che sulla identità del ruolo svolto nei confronti dei rispettivi territori (Genova è la porta delle riviere liguri e francesi e Olbia è la porta della Costa Smeralda), consentirà di attivare importanti sinergie e livellare la tipologia di gestione delle due strutture.

Il Marina di Olbia. Da maggio ha avviato una partnership con Marina Genova Aeroporto per crescere commercialmente e aumentare il livello qualitativo dei servizi offerti
Il Marina di Olbia. Da maggio ha avviato una partnership con Marina Genova Aeroporto per crescere commercialmente e aumentare il livello qualitativo dei servizi offerti

 

Le strategie che i due Marina puntano a implementare per massimizzare i risultati commerciali, in un’ottica di destagionalizzazione e di ottimizzazione dell’occupancy, prevedono un rafforzamento della presenza nei mercati internazionali del Nord Europa, Medioriente e Russia, l’ingresso nei maggiori sistemi di booking on-line oggi presenti nel Mediterraneo, l’attivazione, anche a Olbia, di un sistema integrato di servizi a terra e a mare (l’Hospitality Desk che è il cuore pulsante del Marina Genova Aeroporto).

“Siamo convinti – dichiara Gian Pietro Sirca, Presidente di MOYS srl (Marina di Olbia Yachting Service, la Società di gestione del Marina di Olbia) – che dalla esperienza di Marina Genova Aeroporto trarremo vantaggi e benefici potenziando il nostro ruolo in un territorio così ambito. Con Pappalardo (amministratore delegato di Genova Aeroporto, ndr) ho trovato una visione imprenditoriale comune fortemente agganciata alle logiche dell’investimento immobiliare ma focalizzata sulla qualità dei servizi e sulla soddisfazione del cliente.”

“Un altro Marina in Guanti Bianchi in una posizione prestigiosa e strategica – evidenzia Giuseppe Pappalardo, Amministratore Delegato di Marina Genova Aeroporto – è il primo passo per una forte integrazione del sistema dei servizi al diporto nautico in Italia”.

www.marinagenova.it

www.marinadiolbia.it

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here