SHARE

Portoferraio- Fantastica di Lanfranco Cirillo ha vinto a Portoferraio la terza tappa delle Audi Sailing Series Melges 32. L’evento è organizzato da B-Plan Sport&Events in collaborazione con la Classe Internazionale Melges 32 con la collaborazione della Lega Navale sezione di Portoferraio e dei Circoli Velici Elbani.

La vittoria finale dopo cinque prove disputate (oggi domenica non si è regalato per mancanza di vento), è andata a Fantastica dell’armatore Lanfranco Cirillo (tattico Michele Paoletti) con 27 punti.  Al secondo posto a pari punti Robertissima 1 di Roberto Tomasini Grinover (tattico Vasco Vascotto) e al terzo Mascalzone Latino  (Onorato – Benussi), già vincitore del circuito 2012, con 33 punti. Bombarda (Pozzi – Bressani) ha chiuso al 4° posto e Mamma Aiuto (Kamei – Weller) al 5°.

Grazie a questa vittoria Fantastica si porta al comando della classifica provvisoria generale delle Audi Sailing Series 2013 scavalcando Bombarda che occupa ora la seconda posizione con Torpyone in terza.

Fantastica. Foto Gattini/Studio Borlenghi
Fantastica. Foto Gattini/Studio Borlenghi

Luisa Bambozzi, general manager di Melges Europe e responsabile della Classe Melges 32, dopo la premiazione ha dichiarato: “le regate dei Melges 32 sono sempre molto competitive anche con vento leggero. Insieme alla conferma di Fantastica qui abbiamo assistito al ritorno sul podio di Robertissima e di Mascalzone Latino che sono sicuramente due dei protagonisti del circuito. Le classifiche continuano a cambiare ad ogni tappa a dimostrazione che nulla e mai scontato e che tutti gli equipaggi hanno la possibilità di fare risultato. Il clima si sta ‘scaldando’ sempre di più in attesa del Campionato del Mondo di Porto Rotondo (18 – 22 settembre) che si preannuncia come un evento molto competitivo e quindi di altissimo livello!.”

Il Circuito delle Audi Sailing Series Melges 32 farà tappa a Torbole (12-14 luglio) e infine a Porto Rotondo dove dal 18 al 22 settembre si svolgerà il Campionato del Mondo di classe, ultima tappa delle Audi Sailing Series.

La premiazione. Foto Gattini/Studio Borlenghi
La premiazione. Foto Gattini/Studio Borlenghi

I partner di Melges Performance Sailboats

Garmin leader mondiale nella navigazione satellitare e nella tecnologia GPS per l’automotive, la nautica, l’aviazione, sport e outdoor, in occasione della prima tappa 2013 delle Audi Sailing Series Melges 32 ha presentato Quatix l’innovativo orologio sviluppato per la nautica.  Leggero e impermeabile,  Quatix  dotato di ricevitore GPS integrato, offre la funzione distanza dalla linea di partenza (fondamentale per i prodieri), oltre alla funzionalità wireless per il controllo remoto della strumentazione di bordo e condivisione dei dati NMEA 2000. Quatix è stato testato con successo per la prima volta in regata direttamente da Federico Michetti a bordo di Bombarda Racing.

Zhik, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di abbigliamento tecnico da barca, ha realizzato una linea personalizzata per Melges Performance Sailboats sempre disponibile alle regate delle classi.

One Design Service, partner di Melges Performance Sailboats, è da anni a fianco dei migliori racing team nella gestione degli aspetti tecnici legati alle imbarcazioni (cantieristica, rigging/unrigging trasporto, rimessaggio) e tutte le attività di shore management per l’organizzazione a terra, prima e durante le regate. One Design Service, grazie all’impiego di professionisti qualificati, garantisce il supporto tecnico e logistico negli eventi delle classi Melges per tutti i concorrenti che ne fanno richiesta.

www.melgeseurope.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here