Porto Cervo- Dopo la Dubois Cup dello scorso fine settimana, Porto Cervo e lo Yacht Club Costa Smeralda ospitano ancora i mega yacht con la Loro Piana Superyacht Regatta. La manifestazione, organizzata dallo YCCS in collaborazione con Boat International Media e con il title sponsor Loro Piana, ha radunato quest’anno 21 superyacht che rappresentano il top della progettazione navale e che saranno in regata fino a sabato 8 giugno.
Si prevedono 4 giorni intensi di regate, la prima delle quali è in programma per domani, mercoledì 5 giugno, a mezzogiorno. La flotta è suddivisa in tre categorie in base alle prestazioni e regaterà secondo le regole dell’International Superyacht Rule.
Nella divisione Cruising A, che raggruppa le barche più competitive, il 25 metri My Song di Pier Luigi Loro Piana sfiderà, tra gli altri, il britannico Aegir del cantiere Carbon Ocean Yachts e il 35 metri Firefly, che combina una linea classica con caratteriste tecniche altamente performanti. Nel gruppo Cruising B Zefira, il gigante della flotta con i suoi 50 metri, se la vedrà con Salperton, il 45 metri progettato da Dubois e costruito da Fitzroy, e con Cape Arrow, perla del cantiere sudafricano Southern Wind. Tra i Cruising C, infine, il 27 metri varato quest’anno, Karibu, se la gioca con avversari come Genevieve, sloop di 37 metri fresco di vittoria alla Dubois Cup.
www.loropianasuperyachtregatta.com