SHARE

Valencia, Spagna- I trimarani oceanici (MOD 70, Giants e Multi 50) sono pronti a iniziare il nuovo evento della stagione 2013, la Route des Princes che prende il via domani a Valencia per fare rotta poi su Lisbona in Portogallo, Dun Laoghaire in Irlanda, Plymouth in Inghilterra e concludersi nella Baia di Morlaix (Francia) il 30 giugno. Saremo presenti all’evento e navigheremo sui tri per raccontarvi le prestazioni eccezionali di queste macchine da velocità pronte a navigare dal Mediterraneo alla Biscaglia.

I trimarani al Veles e Vents
I trimarani al Veles e Vents

Base dell’evento è l’accogliente Marina Real Juan Carlos I, con la sua darsena interna che dopo aver ospitato l’America’s Cup numero 32 nel 2007 (e pensando a ciò che sta diventando la numero 34 di San Francisco non mancano i rimpianti…) è stata ora riattrezzata per ospitare eventi e convention che usano l’edificio del Veles e Vents e l’area del Chill Out come centro logistico. Domani è in programma il Press Day, venerdì e sabato si regaterà sulle boe (dalle ore 16, per approfittare al massimo della robusta termica valenciana) mentre domenica, alle ore 14, partirà la prima tappa da Valencia a Lisbona con passaggio obbligato a Benicarlò (a nord della Comunitat Valenciana) e poi rotta verso Gibilterra e Lisbona. La Route des Princes ha anche lo scopo di promuovere le risorse agroalimentari delle regioni che la ospitano, a cominciare dalla “paella valenciana” che certo non mancherà nei prossimi giorni.

route des Princes

Sono tre le classi in regata: MULTI 50 (15.24 metri), MOD 70 (one design 21.20 metri) e Giants. Nello specifico sono iscritti 4 MOD70 (il nuovo Virbac Paprec 70 di JP Dick, Edmond de Rotschild di Sebastien Josse, Oman Air Musandam di Sidney Gavignet e Spindrift di Yann Guichard), 3 Multi 50 (uno, Rennes-Métropole Saint-Malo Agglomération di Gilles Lamiré, non ce l’ha fatta ad arrivare a Valencia causa problemi di energia) e un Giant, il Maxi 80 Prince de Bretagne di Lionel Lemonchois.

http://www.routedesprinces.en/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here