Roma- Lowrance ha annunciato l’upgrade del software per i suoi apparati multifunzione HDS Gen2 Touch e HDS Gen2.
Disponibile con download gratuito online, il nuovo software 2.0 per Gen2 Touch e Gen2, comprende la compatibilità GoFree Wireless, il Chart Sharing, il Depth Contour Shading, lo StructureMap HD, ampie scelte cartografiche e miglioramenti delle prestazioni. Inoltre la versione 2.0 dell’aggiornamento del Gen2 estende le funzioni avanzate della più recente gamma Touch agli utilizzatori degli HDS Gen2.
La versione 2.0 degli aggiornamenti per l’HDS Gen2 Touch ed il Gen2 offre un nuovo livello di controllo della navigazione, l’aggiornamento del Gen2 Touch e del Gen2 supporta l’integrazione del GoFree Wireless che consente la connessione senza fili fra gli apparati e i tablet compatibili, i telefoni portatili e i computer. Mentre la versione 2.0 del software dell’HDS Gen2 consente la visione remota dei display sui dispositivi compatibili, gli operatori con un HDS Gen2 Touch, con software aggiornato alla versione 2.0 e con un tablet compatibile potranno anche comandare a distanza i propri strumenti, interfacciandosi con i sensori che forniscono informazioni sul motore o con i trasduttori, solo per citare alcune delle prestazioni.

Offrendo miglioramenti della navigazione e del sonar, entrambi gli aggiornamenti comprendono la possibilità di condividere la cartografia presente sulle schede di memoria tramite la rete Ethernet per la visualizzazione multipla sui plotter cartografici HDS Gen2 o Gen2 Touch. Il nuovo software versione 2.0 dispone inoltre dell’idoneità allo StructureMap HD, che consente agli operatori di convertire le registrazioni sonar StructureScan HD in mappe subacquee ad alta definizione di laghi, fiumi e fondali marini. Una StructureMap potrà essere vista come una sovrapposizione cartografica.
La versione 2.0 consente all’HDS Gen2 ed al Gen2 Touch di visualizzare la più ampia selezione di cartografia presente sul mercato comprese le carte Jeppesen C-Map Max-N, le NV Maps, le Navionics.
L’aggiornamento consentirà l’ombreggiatura delle linee di profondità oltre a evidenziare le secche sulle carte Navionics in modo da identificare rapidamente le aree di pesca più interessanti, così come i potenziali rischi di incagliamento sui bassi fondali. I miglioramenti cartografici assicurano inoltre la possibilità della visione simultanea delle carte Navionics con un’ampia scelta di altre carte compatibili con gli HDS.
L’aggiornamento del software migliora inoltre le prestazioni del ricevitore GPS da 5 Hz di cui è dotato l’HDS Gen2, fornendo dettagli più accurati, una più chiara visione della cartografia e una più accurata precisione di rilevamento della posizione. Con questo aggiornamento software, l’HDS Gen2 ed il Gen2 Touch saranno in grado ora di supportare il nuovo ricevitore GPS esterno a 10 Hz Lowrance Point-1 con bussola elettronica incorporata, per la precisione di rilevamento.
Il pacchetto completo della versione 2.0 del software per Lowrance HDS Gen2 Touch e HDS Gen2 potrà essere scaricato gratuitamente dal sito www.lowrance.com/Software-Updates.