SHARE

Marina di Grosseto- Venti imbarcazioni hanno preso parte al Memorial Anelli, regata d’altura con partenza da Marina di Grosseto e arrivo a Porto Azzurro nella giornata di sabato, pernottamento all’Elba e ritorno a Marina nella giornata di domenica. La regata, riservata a barche da crociera e da regata secondo una stazza locale, si svolge ormai da molti anni ed è intitolata ad Emidio Anelli, già Consigliere della Marina di San Rocco, che profuse un notevole impegno per la realizzazione del Porto Turistico della Maremma.

La flotta alla partenza da Porto Azzurro
La flotta alla partenza da Porto Azzurro

Il Circolo Nautico Maremma, grazie alla collaborazione di vari sponsor tra cui vanno ricordate le ditte Officiel, Toro Assicurazioni, Vibralcementi e soprattutto della Marina di San Rocco, ha così iniziato la stagione primaverile – estiva delle regate per barche d’altura.
L’evento si è svolto con la collaborazione tecnica dal Circolo Marco Vela di Talamone, dal Circolo Amici della Vela di Castiglione della Pescaia, dal Circolo Velico di Porto Azzurro e dal Club Velico Castiglione della Pescaia.

Queste le classifiche dopo il computo delle due tappe:

Classe Crociera: 1.Maremma di Vasco Donnini, 2.Tintomara di Giulio De Simone, 3.Tipica 3 di Franco Fanciullacci.
Classe Regata: 1.Tai Pan di Franco Saletti, 2.Silver Baron di Luigi Pieraccini, 3.Noi Tre di Alfio Fiorettii.
Il Trofeo Porto della Maremma per la prima imbarcazione in tempo reale è stato vinto da Papillon di Andrea De Cesaris.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here