SHARE

Genova- Partirà dal porto di Genovo il prossimo 8 giugno l’iniziativa a scopo benefico “…Sognando Itaca”. Arrivato alla sua quinta edizione e promosso dall’AIL in occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro Leucemie, Linfomi e Mieloma , il progetto di vela terapia si rivolge ai malati ematologici. A patrocinare l’evento saranno il CONI, la Federazione Italiana Vela e la Lega Navale Italiana.

“… Sognando Itaca” è un lungo viaggio solidale a bordo di una barca a vela Sun Odyssey 52.2 “Ronik” che percorrerà il Mar Tirreno, dal nord al sud del Paese. Il tour in otto tappe prenderà il via da Genova l’8 giugno e arriverà a Palermo il 21 giugno. Velisti d’eccezione saranno i pazienti ematologici dei Centri di terapia di otto province italiane. Lo scopo dell’iniziativa è supportare la loro riabilitazione psicologica e migliorare la qualità della loro vita.

Partirà il prossimo 8 giugno dal Marina Genova Aeroporto l'iniziativa benefica "...Sognando Itaca", arrivata alla sua V edizione
Partirà il prossimo 8 giugno dal Marina Genova Aeroporto l’iniziativa benefica “…Sognando Itaca”, arrivata alla sua V edizione

Nel corso della prima tappa saranno i pazienti in cura presso la divisione di Ematologia dell’Ospedale San Martino di Genova a veleggiare, accompagnati da un équipe medica multi specialistica e da skipper professionisti, all’insegna della condivisione, dello spirito di squadra e della solidarietà.

Alla conferenza stampa di presentazione di “…Sognando Itaca”, prevista a Genova venerdì 7 giugno alle ore 11.30 presso la sala meeting del Marina Place Resort, a Marina Genova Aeroporto, parteciperanno Sergio Bianchi, Presidente AIL Genova, Marco Gobbi Primario di Ematologia A. O. Universitaria San Martino, Maria Teresa Van Lint, responsabile unità operativa A. O. Universitaria San Martino, Franco Mandelli, Ematologo e Presidente Nazionale AIL e Giuseppe Navoni, Presidente AIL Brescia. Interverranno inoltre Luciano Galloni, skipper e co-fondatore del Progetto Itaca ed Enrico Maria Tricarico, Direttore Generale Arena.

www.ail.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here