SHARE

Viareggio- La 49esima edizione del Trofeo Emilio Benetti Star ha coinciso quest’anno con il Campionato Nazionale della ex classe olimpica. Dominatore della tre giorni del Club Nautico Versilia, è stato Diego Negri (Fiamme Gialle) che ha regatato per l’occasione con Davide Bortoletto. Al secondo psoto Albino Fravezzi con Hermes Costa e al terzo Boggi-Lambertenghi. Quaranta equipaggi in regata.

Si è regatato con un vento che si è mantenuto costante sui 10/15 nodi, venerdì e sabato. Nella giornata di domenica invece hanno dovuto affrontare perturbazioni che hanno influenzato il campo di regata, con piovaschi e sbalzi di vento. In totale si sono svolte cinque prove.

Negri-Bortoletto in regata. Foto Trainotti
Negri-Bortoletto in regata. Foto Trainotti

Si aggiudica il 1° Master Locatelli di Mandello; 1° Gran Master: Fravezzi di Fraglia Vela Malcesine; vince la 1° prova del Trofeo Locatelli di Oggioni; mentre dalla 1° alla 5° prova: Negri-Bortoletto.

Per il Trofeo Bandoni, 1° classificato: Astorri-Vongher, della Società Velica Viareggina.

Diego Negri, che attende con interesse la decisione sull’eventuale ripescaggio della Star come special event a Rio 2016, è l’attuale campione europeo di primavera in carica e ha regatato con Davide Bortoletto sulla nuova barca costruita dal cantiere Folli di Mandello del Lario.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here