San Francisco, USA- La Coppa America nel caos ha deciso di rimborsare i biglietti del primo mese di Louis Vuitton Cup a chi li aveva già acquistati. Questo in seguito al cambiamento del calendario e all’incertezza dovuta al ritardo di Artemis nella preparazione. Saranno rimborsati i possessori dei biglietti dal 5 luglio al 5 agosto e a loro sarà data priorità di acquisto per quando Artemis tornerà in regata.

Da quanto ci risulta l’inaugurazione del 4 è stata confermata, così come la fleet race del 5. I match tra Emirates Team New Zealand e Luna Rossa del 7 e del 9 luglio dovrebbero essere disputati, mentre non è noto quando Artemis riuscirà a scemdere in acqua. Come avevamo già scritto qualche giorno fa, le sfide tra ETNZL e LR saranno ridotte da 7 a 5 e il perdente affronterà Artemis nella semifinale della Louis Vuitton Cup, a partire dal 6 agosto. La finale della LVC è prevista dal 17 agosto.
Nel frattempo ieri Luna Rossa ha effettuato un’intensa uscita nella Baia con diverso foiling, come dimostrano queste foto.

Dal video (courtesy Navas) si nota come la derive al momento siano quelle già viste ad Auckland e che la stabilità rispetto a quanto fatto vedere da ETNZL sembra ancora da perfezionare:

CHE FIGURA DI MENTA!!!!!!
TORNIAMO A VALENCIA CON BARCHE SERIE PER FAVORE¨!!!!!!
Direi che dalle immagini in questo momento, sia Oracle che ETNZL sono più avanti LR.
forse è il caso di copiare le derive di ETNZL…