SHARE

La Spezia- La Spezia ha ospitato il XXVI Trofeo Mariperman, che ha animato per tutta la settimana la zona a mare della città. L’ultimo week end ha visto disputarsi il II Trofeo CSSN-AP, dedicato alle vele d’epoca, la regata delle antiche Vele Latine e il raduno, corredato da prove, delle Auto d’Epoca. Rande, vele auriche ed antichi motori hanno disegnato rotte marine e percorsi cittadini per il piacere di essere ammirate con il loro bagaglio di storia, cultura e tradizione.
La regata delle Vele Latine è stata vinta da Bianca di Andrea Mauri, seguito da Lazzaro di Walter Codelupi e Laura di Giovanni Caprili. Per il II Trofeo CSSN-AP è risultata vincitrice Margaret tra le imbarcazioni d’Epoca, mentre tra le Classiche Stella Polare della Marina Militare. Il Trofeo Challenge CSSN-AP, per il miglior tempo compensato, è stato assegnato a Stella Polare.

La Stella Polare al Trofeo Mariperman
La Stella Polare al Trofeo Mariperman

La premiazione avvenuta su nave Palinuro, è stata presieduta del direttore del CSSN Contrammiraglio Claudio Morellato, erano tra l’altro presenti, per il Dipartimento dell’Alto Tirreno il C.V. Michele Cassotta, il Comandante della Guardia Costiera della Spezia Enrico Castioni, per il Comune della Spezia l’Assessore Andrea Stretti ed il Segretario Generale dell’Autorità Portuale Davide Santini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here