Bologna- Firet Marine è la protezione antincendio progettata specificatamente per il settore nautico: attiva 24 ore su 24, anche a motore spento, estingue l’incendio sul nascere. Grazie alle dimensioni ridotte, alla facilità d’installazione e alla miscela estinguente a base di azoto (o acqua e azoto) che non danneggia l’ambiente circostante, Firet Marine si distingue da altri prodotti perché spegne il fuoco in maniera automatica, senza necessità d’intervento manuale, impedendone la propagazione e proteggendo l’integrità e il valore dei beni, anche quando non si è a bordo.
Particolarmente indicati per prevenire i danni da incendio nei vani motori e quadri elettrici di piccole e medie imbarcazioni a vela e a motore, il sistema brevettato Firet Marine si basa su un ugello in leghe speciali ad alta tenuta che funge da rilevatore d’incendio: al raggiungimento di una temperatura predefinita consente il rilascio automatico, ad alta pressione, dell’agente estinguente ed evita la diffusione del fuoco nell’ambiente circostante.
Firet Marine può essere installato in posizione orizzontale o verticale, con l’ugello rivolto verso il centro dell’area da proteggere. Firet è facile da installare: non richiede collegamenti elettrici e personale specializzato.
Firet è un brevetto Firet Italia ed è disponibile in quattro linee di prodotto: Marine, progettato per il settore nautico, è attivo 24 ore su 24, anche a motore spento, ed evita danni all’attrezzatura circostante; Energy progettato per ambienti chiusi in contesti civili e industriali, completamente automatico, protegge i quadri elettrici e i server; Ecology progettato per la gestione rifiuti, non necessita di intervento manuale, è ecologico e facile da installare; Vehicle progettato per intervenire direttamente nei vani più sensibili dei veicoli ricreazionali.