SHARE

Bologna- Firet Marine è la protezione antincendio progettata specificatamente per il settore nautico: attiva 24 ore su 24, anche a motore spento, estingue l’incendio sul nascere. Grazie alle dimensioni ridotte, alla facilità d’installazione e alla miscela estinguente a base di azoto (o acqua e azoto) che non danneggia l’ambiente circostante, Firet Marine si distingue da altri prodotti perché spegne il fuoco in maniera automatica, senza necessità d’intervento manuale, impedendone la propagazione e proteggendo l’integrità e il valore dei beni, anche quando non si è a bordo.

Particolarmente indicati per prevenire i danni da incendio nei vani motori e quadri elettrici di piccole e medie imbarcazioni a vela e a motore, il sistema brevettato Firet Marine si basa su un ugello in leghe speciali ad alta tenuta che funge da rilevatore d’incendio: al raggiungimento di una temperatura predefinita consente il rilascio automatico, ad alta pressione, dell’agente estinguente ed evita la diffusione del fuoco nell’ambiente circostante.

Il dispositivo Firet Marine che si attiva automaticamente in caso di incendio, soffocandolo al principio
Il dispositivo Firet Marine che si attiva automaticamente in caso di incendio, soffocandolo al principio

Firet Marine può essere installato in posizione orizzontale o verticale, con l’ugello rivolto verso il centro dell’area da proteggere. Firet è facile da installare: non richiede collegamenti elettrici e personale specializzato.

Firet è un brevetto Firet Italia ed è disponibile in quattro linee di prodotto: Marine, progettato per il settore nautico, è attivo 24 ore su 24, anche a motore spento, ed evita danni all’attrezzatura circostante; Energy progettato per ambienti chiusi in contesti civili e industriali, completamente automatico, protegge i quadri elettrici e i server; Ecology progettato per la gestione rifiuti, non necessita di intervento manuale, è ecologico e facile da installare; Vehicle progettato per intervenire direttamente nei vani più sensibili dei veicoli ricreazionali.

marine.firetitalia.com/it/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here