SHARE

Genova- Sarà in Italia a fine luglio, e più precisamente dal 25 al 31, lo Stad Amsterdam, ricostruzione fedele di un tipico clipper olandese del XIX secolo. Lunga 76 metri e con armo a tre alberi, l’imbarcazione del gruppo Randstad veleggerà fra le acque di Genova, Porto Venere, Marina di Carrara e Livorno. L’agenzia per il lavoro Ranstad Italia utilizzerà dunque  il vascello per escursioni giornaliere con cene a bordo e piccole crociere dedicate ad amministratori delegati, imprenditori, responsabili della formazione, HR director e decision maker.

Il clipper Stad Asterdam veleggerà a fine luglio in Italia per crociere giornaliere riservate alle aziende e imprenditori come base per le attività di team building
Il clipper Stad Amsterdam veleggerà a fine luglio in Italia per crociere giornaliere riservate alle aziende e imprenditori come base per le attività di team building

Durante le uscite in mare gli ospiti potranno rilassarsi e godersi la traversata, ma anche mettersi alla prova nelle varie attività di navigazione, fare networking e partecipare a workshop serali di aggiornamento tecnico. L’equipaggio del clipper è guidato da un capitano che, con quattro funzionari, sorveglia e dirige trenta marinai di differenti nazionalità, destinati alle attività di navigazione, alla supervisione tecnica e all’accoglienza degli ospiti. Il clipper ha una spaziosa sala da pranzo per ospitare fino a 55 persone comodamente sedute, un bar sul ponte principale e 14 cabine. Può inoltre accogliere 115 persone per crociere giornaliere e offrire buffet in porto per 150 persone.

 

Qualche informazione sullo Stad Amsterdam. Il veliero è stato ricostruito tra il 1997 e il 2000 per volontà del Consiglio comunale di Amsterdam e del Gruppo Randstad. Lo scopo era di dar vita a un progetto di formazione, lavoro e riqualificazione professionale che coinvolgesse 138 giovani disoccupati, che hanno potuto imparare da esperti artigiani mestieri quasi scomparsi, ma necessari per l’industria nautica, come quello dei maestri d’ascia. Da allora, la vocazione all’insegnamento e alla qualificazione non si è mai arrestata: ancora oggi il veliero offre possibilità di training professionale formando marinai, assistenti chef e camerieri e facendo vivere di persona esperienze irripetibili. Un’imbarcazione così speciale richiede un equipaggio altrettanto speciale, che lavora con passione:

www.randstad.it

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here