SHARE

Kiel, Germania- Prima giornata di finali alla Kieler Woche e Italia sempre protagonista del nuovo cat misto Nacra 17. Nelle tre prove disputate oggi Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri hanno ottenuto un buon 5-10-6 che sommato al 5 delle prove di qualificazione li attesta al terzo posto in classifica. Bene anche Pietro Sibello (7-3-9), con la prodiera tedesca Lisa Rattemeyer, sesto in classifica. In testa gli svedesi Shuwalow-Klinga. Iker Martinez è secondo.

Sul caso Sibello, sarà questo l’anno decisivo per sapere se l’alassino potrà regatare o meno per l’Italia nel prossimo quadriennio. La FIV si sta adoperando per risolvere il caso nelle sedi opportune, ma il problema resta il pronunciamento medico del CONI. Vedremo.

Bissaro-Sicouri superano Sibello-Rattemeyer durante le regate trasmesse in diretta web questa mattina
Bissaro-Sicouri superano Sibello-Rattemeyer durante le regate trasmesse in diretta web questa mattina

Da segnalare oggi le belle prove di Enrico Strazzera nei Laser. Il cagliaritano ha ottenuto un ottimo 13-2-3 nella Gold ed è ora nono. Marco Gallo (Fiamme Gialle) è 12esimo (10-19-4). In testa il brasiliano Robert Scheidt. 27.Francesco Marrai che ha mancato la Gold ed è in Silver. in Bronze 76.Ariatta.

Bene anche nei 470 uomini, dove Simon Sivitz Kosuta e Jas Farneti (YC Cupa) sono ottimi sesti dopo il buon 9-19-3 di oggi nella Gold. In testa gli svedesi Dahlberg-Bergstrom, con un punto di vataggio sull’argento di Weymouth, gli inglesi Patience-Glanfield.

Nei Laser Radial 40esima Silvia Zennaro, oggi con due squalifiche.

Da segnalare la splendida copertura live streaming delle regate, con diretta web multicamera (compresa una onboard sul Nacra 17 proprio di Pietro Sibello) da parte della Kieler Woche e dei suoi sponsor Audi, SAP, Veolia, HSH Nordbank.

http://livecenter.kieler-woche.de/results-analytics/

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here