SHARE

Romsey, UK – Simrad Yachting ha recentemente presentato l’Autopilota SG05 in grado di offrire la piena compatibilità fra i sistemi di navigazione Simrad con Optimus Power Steering (EPS) e con i sistemi di controllo di attracco Optimus 360 Joystick, per una soluzione di completa integrazione nel controllo della barca.

SG05 è una integrazione incredibilmente flessibile per tutte le barche equipaggiate di Optimus, che potranno essere governate mediante un Simrad AP24, un AP28 o una unità di controllo OP10 Autopilot.

Il nuovo autopilota Simrad SG05
Il nuovo autopilota Simrad SG05

L’autopilota avanzato SG05 guiderà i sistemi di controllo Optimus EPS o Optimus 360 verso un waypoint, lungo una rotta o una specifica procedura di virata. Inoltre potrà anche iniziare un’andatura a zig-zag, grazie alla combinazione di SmartCylinders idraulici della Seastar Solutions e l’ utilizzo del CAN-bus dei dati di rete dell’SG05 Simrad. L’autopilota potrà sfruttare anche il controllo batimetrico per trovare una rotta buona per una battuta di pesca.

Grazie al collegamento ai sistemi di governo Optimus tramite il CAN-bus dei dati di rete, il prodotto della Simrad non richiede una pompa idraulica aggiuntiva e di conseguenza l’autopilota sarà facile da installare e con costi contenuti.

L’autopilota Simrad SG05 è disponibile a un prezzo di € 864 IVA esclusa.

www.simrad-yachting.com.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here