SHARE

Ancona- Investire nella vela conviene, anche in termini di immagine. Lo sanno bene quelle società che hanno scelto di lanciare il proprio brand puntando su uno sport che appassiona e affascina. E tra queste c’è anche l’italiana Duvetica, specializzata nella creazione di piumini di qualità per uomo e donna.
In questi giorni prende parte all’’Adria Ferries Orci World Championship, in programma fino al 29 giugno, sponsorizzando Arya 415 dello skipper abruzzese Sergio Quirino Valente. L’Arya 415 Duvetica si è già distinta al trofeo Stecconi, la regata del premondiale tenutasi lo scorso week end, ottenendo un ottimo terzo posto. Qui ad Ancona, dopo i primi due giorni di regata, è quinta. Dopo il mondiale ORCi prenderà parte all’Europeo IRC di Trieste, vinto lo scorso anno, e al campionato italiano di Ravenna.

L'Arya-Duvetica 415 dello skipper abruzzese Sergio Quirino Valente
L’Arya-Duvetica 415 dello skipper abruzzese Sergio Quirino Valente

Il marchio Duvetica nasce nel 2004 come brand specialista in piumini per uomo e donna con l’obiettivo di proporre ai mercati internazionali un prodotto d’eccellenza capace di abbinare l’alta qualità dei materiali e dei processi industriali a un design dalla forte caratterizzazione moda. Oggi Duvetica è un brand dal profilo marcatamente internazionale, presente in diverse boutique in Europa, Asia e America. Lo scorso ottobre è stata lanciata la linea Duvetica Boy & Girl, per il segmento bambino. A Milano, in via Santo Spirito 2,2 hanno sede lo showroom, al quale fanno riferimento i clienti Italia ed estero, e il flagship store. Inaugurati nell’ottobre 2011, seguono le aperture di Tokyo (2010), Courmayeur (2010) e Kitzbuhel (2011). I progetti dei monomarca Duvetica sono stati realizzati tutti dall’architetto giapponese Tadao Ando.
La collezione dell’azienda italiana spazia dalle giacche in piuma d’oca fino a smanicati e impermeabili. Ogni capo d’abbigliamento ha una propria caratteristica, una peculiarità che li rende unici: dalle versioni “double face” a quelle con caldo gilet “sottogiacca” staccabile, passando per giacche sportive che, oltre all’estetica accattivante, presentano delle “singolarità”; ad esempio il modello Tempe nella sua tasca interna custodisce una pratica sacca (separabile dal resto dell’indumento) dove riporre oggetti preziosi come portafoglio o cellulare. Tanti i colori a disposizione sui quali il cliente può sbizzarrirsi.

I wind-breaker peso piuma, foderati in jersey di cotone, sono tutti caratterizzati da una leggerissima imbottitura di 12 grammi in vero piumino d’oca francese
I wind-breaker peso piuma, foderati in jersey di cotone, sono tutti caratterizzati da una leggerissima imbottitura di 12 grammi in vero piumino d’oca francese

E l’originale e innovativo sito web aiuta in questa direzione. Infatti i web designer dell’azienda hanno creato un portale dinamico per ricreare l’ambiente di uno showroom. Modelle e modelli presentano i vari prodotti sfilando e mostrandone le peculiarità. In modo simpatico e divertente.
www.duvetica.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here